Spettacoli
Auditel: Cairo ad Affaritaliani.it "I talk cresceranno". E Floris batte Rai3
Ascolti Tv di ieri: Floris ieri batte Rai3, Pomeriggio5 da record
La partenza era stata soft ma Urbano Cairo, timoniere della 7 era stato profetico: "I talk della rete cresceranno" aveva detto Cairo ad Affaritaliani.it
Puntuale, ieri il responso dell'auditel ha fatto felice il patron del Corriere della sera che può brindare stamattina a 2 eventi: il sorpasso di Giovanni Floris che con Di martedì ha totalizzato oltre un milione di teste con il 4.81 di share contro il 4.48 di Cartabianca su Rai 3 pari a 972mila spettatori ed il nuovissimo "promo" del futuro programma di Massimo Giletti girato con Enrico Mentana quasi a certificare l'eccellenza della qualità del prodotto. Cairo, sentito da noi, conferma piena fiducia al fuoriclasse Giletti che avrà - come tutti i player del palinsesto della 7- ampia libertà su temi, ospiti, autori o collaboratori.
Tornando agli ascolti tv di ieri, vi segnalo il 17.6 del Paradiso delle signore 2 contro la Champions su Canale 5 che si ferma al 17.3 ed il leggero calo di Uno mattina al 18.75. Nel contenitore di Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi brilla la performance di Elisa Isoardi che continua, coadiuvata da un autore del calibro di Casimiro Lieto, la sua corsa portando a casa 810mila teste.
Quanto ai programmi Mediaset, è vittoria schiacciante per Barbara d'Urso che sempre ieri ha messo le ali a Pomeriggio 5 volando al 21 con 2 milioni e 200 mila spettatori, numeri da record. La Vita in diretta parte dal 9.68 della prima parte sotto il milione di teste salendo a quasi il 14 della terza con un massimo di un milione e 524mila spettatori.
Noi che ogni giorno guardiamo la tv in contemporanea su vari schermi per scrivere il commento auditel del day after, abbiamo visto ieri un'ottima intervista di Francesca Fialdini a Miriam Leone e ad Erminia Manfredi oltre ad un'informazione puntuale di Vid sulla cronaca. Ficcante, preparata, fresca, Fialdini spicca su tutto. Ma allora che cosa non funziona alla Vita in diretta?