A- A+
Spettacoli
Belen Rodriguez in abiti Shein su Instagram: scoppia la bufera social

Belen Rodriguez ha pubblicato un post su Instagram in cui sponsorizza gli abiti Shein: scoppia la polemica tra i suoi follower

"Non ci posso credere che sponsorizzi un marchio come Shein dove c’è sfruttamento al massimo livello delle persone e inquinamento a non finire!!! Una persona come te ha la fortuna di poter scegliere e dire no!!!! Bho io non vi capisco" scrive una follower. 

"Ma davvero Shein? La sua scarsa qualità produttiva ha un’influenza diretta sull’inquinamento ambientale: vengono impiegate microplastiche e sostanze chimiche che non sono esattamente eco-friendly, sprigionando CO2 come se non ci fosse un domani! Certe sponsorizzazioni non andrebbero fatte..." scrive un'altra.

E ancora: "Oddio, noooooo. Belen questo no. Non si può pubblicizzare e fomentare la vendita per un brand che sfrutta il lavoro di tante donne, obbligate persino a lavarsi i capelli sul posto di lavoro, poiché costrette a lavorare 18 ore al giorno! E non è neanche corretto, dati i tempi ad altissimo tasso di inquinamento ambientale, sponsorizzare un brand che crea "capi" decisamente inquinanti e cancerogeni! Basta con questo scempio! NOI VOGLIAMO ACQUISTARE SOLO MADE IN ITALY E AIUTARE LA NOSTRA ECCELLENZA! Non dovete promulgare le vendite di certi squallidi low cost. MEGLIO RICICLARE VINTAGE DI ALTA QUALITÀ,CHE SPENDERE IN CERTE PORCATE!".

Shein è un marchio cinese che produce abiti e accessori a bsso costo, che nell'ultimo anno ha ottenuto un boom di vendite online. Di recente è stato al centro di un'inchiesta di Channel 4, una rete televisiva britannica, in cui è emerso che i lavoratori producono circa 500 capi a testa ogni giorno per uno stipendio di 4.000 yuan al mese, circa 550 euro.

Sfruttamento dei dipendenti e inquinamento sono le cause che hanno fatto esplodere la bufera nei confronti della sponsorizzazione della conduttrice de Le Iene su Instagram, ma alcuni follower vanno più a fondo della questione: "Ma davvero deve esserci polemica su tutto? Shein No, shein sfrutta , ma pure Zara, H&M e milioni di aziende italiane sfruttano e nonostante ciò noi continuiamo a spendere i nostri soldi. Andiamo pure in pizzeria, al bar, al supermercato e potrei continuare all'infinito, e pure lì le persone vengono sfruttate, lavorando tante ore con uno stipendio minimo, non adeguato a ciò che fanno. E quello voi come lo chiamate?".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abbigliamento low costbelen rodriguezinstagrampolemicashein





in evidenza
"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

E mo...? Che succede...?

"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata


in vetrina
Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


motori
Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.