Bonus cultura, Carlo Conti, l'Eredità e lo spot all'amico Renzi. Bufera social - Affaritaliani.it

Spettacoli

Bonus cultura, Carlo Conti, l'Eredità e lo spot all'amico Renzi. Bufera social

L'Eredità, Carlo Conti nella bufera per la domanda sul bonus cultura. "Uno spot a Matteo Renzi"

Un domanda, una sola, è bastata a scatenare una bufera. E' successo nella puntata di giovedì 16 novembre dell'Eredità, il quiz show del preserale di Rai1, dove Carlo Conti è da qualche giorno tornato alla guida in seguito al malore di Fabrizio Frizzi.

"Chi ha compiuto 18 anni nel 2016 ha potuto richiedere un bonus da 500 euro da aspendere in cosa?", ha chiesto per 20 mila euro il conduttore fiorentino, grande amico dell'ex premier Matteo Renzi, ai suoi concorrenti, cui è toccato rispondere scegliendo tra: console per i videogiochi, corsi di guida sportiva, libri e ingressi alle mostre e viaggi all'estero.

twitter conti
 

Inevitabile la polemica. "Un mega spot per il bonus cultura", hanno scritto in molti sui social. "Se pure Carlo Conti è arruolato a fare propaganda al governo siamo alla frutta", ha commentato un altro utente. Tanto più che il presentatore toscano, come a dire il vero succede per ogni domanda, in seguito alla risposta corretta del concorrente ha descritto più nel dettaglio i contenuti del bonus renziano. E' cominciata la campagna elettorale?