Spettacoli
Capodanno in Musica: presenta Federica Panicucci. Gabbani e... ecco le star
Capodanno in Musica su Canale 5 e le radio Mediaset: 25 artisti in diretta dall'Unipol Arena di Bologna. Ecco i nomi
Capodanno in Musica: presenta Federica Panicucci. Da Gabbani a Erma Metal, Alex Britti, Noemi e... ecco le star
Capodanno in musica il 31 dicembre in diretta sui Canale 4 e sulle Radio Mediaset (R101, 105, Subasio) dall'Unipol Arena di Bologna. Federica Panicucci sarà la conduttrice e la affiancheranno, in alcuni momenti, Ylenia e Daniele Battaglia di Radio 105, Chiara Tortorella e Alessandro Sansone di R101, Katia Giuliani e Roberto Gentile di Radio Subasio. La regia è di Roberto Cenci.
“Grazie a Gigi D'Alessio che ci ha accompagnato nei tre anni precedenti, con soddisfazione. Abbiamo fatto un bellissimo percorso con lui. Quest'anno abbiamo deciso di fare un Capodanno con le radio del Gruppo. Federica sarà il volto del nostro Capodanno, insieme ai grandissimi artisti presenti”, ha spiegato il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri in conferenza stampa.
"Sarebbe bello se partecipasse anche Gigi D'Alessio, lavoriamo sulla ciliegina sulla torta”, dice poi lo stesso Scheri.
“Grazie a Giancarlo (Scheri, ndr) che ci ha creduto insieme a noi. Abbiamo chiuso una partnership per i prossimi tre anni con l'Unipol Arena, nel prossimo triennio saremo spesso insieme: la collaborazione inizia quest'anno con lo show di Capodanno”, commenta Paola Salvaderi, amministratore delegato RadioMediaset.
Federica Panicucci sottolinea: “Sarà una grande festa in musica, il nome della serata è emblematico. Ci saranno anche alcuni ingredienti che stiamo definendo in questi giorni”.
A partire dalle 21.00 si avvicenderanno sul palco del teatro più grande d’Italia artisti, musicisti e interpreti che hanno fatto la storia della musica italiana insieme ad altri che negli ultimi anni hanno incendiato le platee e dominato le classifiche di vendita.
CAPODANNO IN MUSICA, ECCO I 25 ARTISTI
I nomi sono tutti di primo piano: Alexia, Annalisa, Benji & Fede, Michele Bravi, Alex Britti, Federica Carta, Fred De Palma, Elodie, Francesco Gabbani, Chiara Galiazzo, L’Aura, Marco Masini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Nesli, Noemi, Gabry Ponte, Riki, Ron, Enrico Ruggeri, Sergio Sylvestre, Anna Tatangelo, Thomas, Mario Venuti, Michele Zarrillo.