Spettacoli

Chi è Serena Rossi, la protagonista della fiction "Mina Settembre 2"

Grande successo e boom di ascolti per la fiction, in onda su Rai1 "Mina Settembre2". La protagonista Serena Rossi si racconta in un'intervista

Chi è Serena Rossi, la protagonista della fiction "Mina Settembre 2", in onda su Rai 1 e campione di ascolti

Boom di spettatori per la fiction "Mina Settembre 2", che domenica 9 ottobre, in onda su Rai1 ha vinto gli ascolti della prima serata, con 4.769.000 telespettatori e il 24,9%, nel primo episodio e 4.532.000 con 27,9% nel secondo. La protagonista Serena Rossi incassa non solo un altro sucesso, ma si racconta in un'intervista a fiume, al settimanale Oggi, poco prima del debutto della nuova fatica davantia alla macchina da presa.

Chi è Serena Rossi la protagonista della fiction boom di ascolti "Mina Settembre 2"

L'attrice ed ex madrina del Festival del cinema di Venezia Serena Rossi parla del marito, della sua carriera e persino dei suoi momenti più bui. Non solo "Mina Settembre 2", Serena è una delle attrici più amate del piccolo e del grande schermo. 


Serena Rossi ha raccontato di aver attraversato un momento difficile e di aver avuto bisogno di un analista: "È capitato in passato, quando, nel 2009, mi sono trasferita da Napoli a Roma e ho lasciato la casa dei miei genitori con le sue certezze e la soap "Un posto al sole". Mi ha spinto a chiedere aiuto il disagio che provavo, la fatica di crescere, la paura del futuro. Ho sentito che avevo bisogno di una guida. A volte basta parlare con un’amica, altre no", ha confidato l'attrice. Il trasferimento le aveva causato "un salto nel buio e non intravedevo la luce. Mi sentivo scoraggiata".


Serena Rossi, dismessi i panni dei ruoli che interpreta è una compagna e madre molto attenta: "Gli ultimi anni sono stati intensi. Non mi sono mai fermata. Ora voglio rallentare un po’. Voglio avere il tempo di accompagnare a scuola Diego, di andare a prenderlo, mangiare con lui un gelato, cucinare spaghetti con le cozze", ha dichiarato.

Tra le tante esperienze televisive, Serena Rossi sogna la co-conduzione del "Festival di Sanremo": "Beh, sarebbe un sogno che si realizza". Infine, nella fiction Rai di cui è protagonista c'è anche il compagno, che interpreta Paolo. Tra i due nessuna gelosia: "Davide non è geloso dei miei amori di fiction. E tra noi non ci sono neppure gelosie di mestiere", ha sottolineato l'attrice. Serena Rossi è pronta a diventare mamma per la seconda volta? "Non è che arriva così, non abbiamo la bacchetta magica", ha tenuto a precisare.