Spettacoli

Discovery, non solo Crozza: da Max Giusti a Fabio Volo. Ecco le novità

Crozza su Nove in prime da gennaio 2017. Ma prima di lui ecco la fiction di Fabio Volo, il game show di Max Giusti e...

L'arrivo di Maurizio Crozza du Nove (saluti a La7 dopo 10 anni) a partire dal gennaio 2016 è stata la notizia bomba nella presentazione dei palinsesti di Discovery. Ma, aspettando lo show in prime time del comico e conduttore genovese, l'autunno regalerà molte altre sorprese e programmi di punta.

Nomi forti. A partire dal ritorno di Antonino Cannavacciuolo: lo chef stellato questa volta scriverà la prima guida dedicata ai piatti di mare. Sempre in tema di cucina arriva il talent Top Chef con la prima edizione italiana e la giuria più stellata della tv italiana: Annie Féolde (3*), Mauro Colagreco (2*), Moreno Cedroni (2*) e Giuliano Baldessari (1*).

Per gli amanti delle emozioni invece è stato programmato lo 'sportivo' Ninja Warriors con Federico Russo, Gabriele Corsi e Massimiliano Rosolino. I concorrenti dovranno saper correre, saltare, rimbalzare, appendersi e volare come supereroi, per raggiungere l’ambita vittoria finale.

Max Giusti invece arriva a Nove e fa "Boom!". Il suo game show ha una bomba da disinnescare per ogni domanda sottoposta a due squadre in lizza.

Molto interessante si prospetta la fiction autobiografica "Fabio Volo – La serie" girata a New York (non mancheranno molte special guest star).

Il ricco e il povero - con Costantino della Gherardesca e Chef Rubio - è invece in viaggio alla scoperta di una località straniera. I due prenderanno parte ad attività tipiche locali l’uno nelle vesti di ricco, l’altro in quelle di povero (a seconda del vincitore).

Molto atteso poi Roberto Saviano raccontare il 2016: Imagine è il suo ritorno dopo l'evento multipiattaforma del 2015.

L'autunno di Discovery porterà anche Giancarlo Giannini a  spiegare Lo spettacolo della scienza. Uno degli attori italiani più famosi e apprezzati apre le porte alla divulgazione scientifica targata Discovery: pop science consapevole e stimolante, raccontata con anima e passione.

Pablo Trincia e Valentina Petrini andranno invece alla ricerca  della verità attraverso una serie di inchieste: si comincia con la storia di Maskarem, adottata in Italia e in cerca delle proprie origini, e quella di Giuseppe, ingiustamente accusato, che ha pagato con 26 anni di carcere da innocente.