A- A+
Spettacoli
Elezioni Europee 2019, Silvio Berlusconi a tutto gas strabilia Porta a Porta

Le Elezioni Europee 2019 sono imminenti, e i leader di partito fanno il giro delle sette chiese televisive in una sfida all'ultimo voto e all'ultimo punto di share. Ma nessuno, comunque la si pensi, neanche il più giovane anagraficamente, può competere con la verve e la grinta di Silvio Berlusconi che, ospite martedì 21 maggio a Porta a Porta nel salotto di Bruno Vespa, ha sbalordito conduttore, ospiti e pubblico.

Da tempo non si vedeva un Cavaliere così in forma, così agguerrito, così smagliante. Dati, statistiche, numeri snocciolati a memoria di fronte a un Vespa abbagliato da tanta carica, con Antonio Polito e Marcello Sorgi soggiogati e Arrigo Sacchi in assoluta adorazione. Per non parlare degli spettatori in studio, i cui volti tradivano la perplessità di chi si sentiva magicamente ricatapultato indietro nel 1994, ai tempi della "discesa in campo". Un flusso ininterrotto di parole calibrate alla perfezione, e un'invidiabile sicurezza di sé, al punto che lo stesso Vespa stentava a interromperlo, tanto "zio Silvio" era galvanizzato.

Ulteriore colpo di genio: l'idea di portarsi in studio Arrigo Sacchi, compagno di tante vittorie che hanno fatto la storia del Calcio mondiale di tutti i tempi, e al cui ricordo il Presidente di Forza Italia è parso per un attimo cedere all'emozione. Ma è stato appunto un attimo, e gli occhi sono presto tornati asciutti e vispi e la voce stentorea. 

Non si sa ancora l'esito delle Elezioni del 26 maggio, ma è sicuro che Silvio Berlusconi, comunque andrà, ha già vinto l'impossibile battaglia contro il Tempo. In una parola, strabiliante

Tags:
elezioni europee 2019elezioni europeesilvio berlusconiporta a portaarrigo sacchibruno vespa





in evidenza
Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio

MediaTech

Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.