Spettacoli
Fabrizio Corona minaccia azioni legali contro Barbara D’Urso: lei risponde
Fabrizio Corona minaccia azioni legali contro Barbara D’Urso. La conduttrice di Live risponde.
Fabrizio Corona minaccia azioni legali contro Barba D’Urso
Il rapporto tra Fabrizio Corona e Barbara D’Urso non è sempre stato idilliaco e negli ultimi giorni è tornato ad inasprirsi. L’ex re dei paparazzi, tornato in carcere dopo che il Tribunale di Milano ha sospeso l’affidamento terapeutico per violazioni del provvedimento, ha infatti minacciato azioni legali contro la conduttrice. Quest’ultima avrebbe mandato in onda a “Live Non è la D’Urso” immagini non autorizzate di Fabrizio Corona in carcere.
Fabrizio Corona contro Barbara D’Urso: le prime immagini di Corona in carcere mostrate a Live non sarebbero state autorizzate
L’avvocato di Fabrizio Corona, Ivano Chiesa, aveva scritto in un comunicato apparso su Instagram: “Fabrizio Corona comunica di non aver in alcun modo autorizzato, tanto meno in esclusiva, la diffusione delle immagini che lo ritraggono all’interno del carcere di San Vittore e che sono state mandate in onda nel corso della trasmissione condotta da Barbara D’Urso “Live – Non è la D’Urso” di domenica 22 settembre 2019, e di conseguenza sono comparse su vari siti per promozione”. In quella puntata Barbara D’Urso aveva mandato in onda un video che ritraeva Fabrizio Corona in carcere mentre giocava a calcio dopo sei mesi dall’arresto.
Il legale aveva poi aggiunto: “La divulgazione non autorizzata di tale immagini può pregiudicare il percorso giudiziario di Fabrizio Corona oltre ad averne alterato la stato psicofisico. Quindi lo stesso si riserva ogni azione a tutela dei suoi diritti in ogni sede nei confronti di tutti coloro che hanno determinato tale indebita divulgazione”.
Fabrizio Corona contro Barbara D’Urso: la replica della conduttrice
La risposta della conduttrice non si è fatta attendere. Barbara D’Urso ha infatti precisato che le foto erano state scattate nel corso di un evento pubblico.
“Il legale di Fabrizio Corona e la società Atena che ne gestisce i diritti di immagine ci hanno chiesto di specificare che sono estranei alla diffusione delle sequenze che sono state trasmesse durante la puntata di Live del 22 settembre. Circostanza che possiamo confermare” ha spiegato la D’Urso “trattandosi di immagini di un evento di beneficenza liberamente documentabili dai numerosi presenti che hanno assistito all’evento”.