Grande Fratello, D'Urso attacca Fontana: "Famiglia è ogni tipo di amore"
Dopo il bacio di Veronica Satti alla fidanzata, la D'Urso ha attaccato il neo ministro Fontana e le sue posizioni sulle "famiglie arcobaleno"
Il Grande Fratello 2018 chiude con la vittoria del "Tarzan" di Viterbo Alberto Mezzetti. Ma il trionfo del "biondo capellone" è stato in parte oscurato da un episodio destinato a fare grande scalpore.
Dopo il bacio di Veronica Satti, figlia di Bobby Solo, alla fidanzata e compagna di vita Valentina, Barbara D'Urso ha preso la parola e, rivolgendosi direttamente alle telecamere e al neo ministro della Famiglia e Disabilità Lorenzo Fontana, ha dichiarato: "La famiglia è quel posto in cui c'è amore. La famiglia, caro ministro, è qualunque tipo di amore".
La dichiarazione di Barbara D'Urso, da sempre vicinissima alle istanze LGBT, ha scatenato un lunghissimo e sonoro applauso in sala.
Ricordiamo che il ministro Fontana aveva fatto molto parlare di sé nei giorni scorsi per le sue dichiarazioni sulle famiglie arcobaleno e sul fatto che, a suo parere, "per legge, non esistono". L'attacco di Barbara D'Urso s'inserisce nella reazione mediatica scatenatasi contro il ministro da parte di molte celebrità fra le quali Tiziano Ferro ed Emma Marrone.
L'invettiva arriva nell'ultima puntata di un'edizione che è stata più volte oggetto di critiche pesantissime su presunti contenuti "razzisti", "sessisti" e "violenti", tanto che molti commentatori più maligni hanno visto nelle parole della D'Urso una sorta di "lavaggio della coscienza" dopo aver lasciato "via libera ai comportamenti più riprovevoli", per riassumere diverse reazioni avverse alla reprimenda della conduttrice, che comunque è stata lodata da molti telespettatori e utenti della rete, non soltanto legati al mondo LGBT.