Harrison Ford vende la giacca di Star Wars per aiutare la figlia malata
La 25enne Georgia soffre di epilessia. "La prima volta i medici la scambiarono per emicrania"
Harrison Ford ha deciso di vendere la giacca indossata per interpretare Han Solo nel film "Star Wars, il risveglio della forza" per aiutare la figlia Georgia. La 25enne (nata dal suo secondo matrimonio) è malata di epilessia e il divo di Hollywood prova a dare il suo contributo nel tentativo di trovare una cura.
Da qui la decisione di mettere il prezioso cimielio all'asta con il ricavato della vendita che sarà devoluto al NYU Langone Medical Center e al dottor Orrin Devinsky, l'unico esperto che ha capito di cosa soffrisse la figlia.
Harrison Ford ha infatti raccontato che quando la malattia si manifestò per la prima volta, alcuni dottori diagnosticarono un'emicrania a Georgia. Lei era ancora una bambina e si era fermata a dormire a casa di un'amica. "Pochi anni più tardi ha avuto un altro violento attacco. Si trovava su una spiaggia a Malibu. Per fortuna un regista di Hollywood la trovò. Così mi sono detto 'Sono a Los Angeles, abbiamo alcuni dei migliori dottori del mondo, devono pur sapere cosa c'è che non va in lei', ma nessuno diagnosticò l'epilessia".