Spettacoli
Harry Potter, maratona 2020: quando e dove vedere la magica saga
Tutti i film di Harry Potter tornano su Canale 5. Ecco la programmazione definitiva
Harry Potter, maratona 2020. Ecco dove e quando vedere tutti gli 8 film della saga. L'ultimo episodio sarà trasmesso a Capodanno
Durante il primo lockdown i fan di Harry Potter hanno chiesto a gran voce di poter allietare le tristi serate chiusi in casa a causa della pandemia da Coronavirus e Mediaset li ha accontentati. Ora con il secondo lockdown la saga del maghetto tratta dai libri di J.K. Rowling torna in TV. Il primo episodio è stato trasmesso il 12 novembre e ora che Mediaset ha confermato la programmazione, ecco le date ufficiali in cui si potranno vedere tutti gli 8 film che compongono la serie.
Harry Potter, maratona 2020: quando e dove vederlo
Gli 8 episodi saranno trasmessi tutti i giovedì su Canale 5 alle 21:20:
- 12 novembre: “Harry Potter e la pietra filosofale”
- 19 novembre 2020: “Harry Potter e la camera dei segreti”
- 26 novembre 2020: “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”
- 3 dicembre 2020: “Harry Potter e il calice di fuoco”
- 10 dicembre 2020: “Harry Potter e l’ordine della fenice”
- 17 dicembre 2020: Harry Potter e il principe mezzosangue
- 24 dicembre 2020: “Harry Potter e i doni della morte parte 1″
- 31 dicembre 2020: “Harry Potter e i doni della morte parte 2″
Di seguito le ultime novità sul mondo del maghetto più famoso al mondo:
Harry Potter: nuovi set LEGO a forma di libro svelano alcuni momenti iconici della casa
LEGO si prepara al lancio di quattro nuovi set dedicati a Harry Potter. Questa volta l'azienda danese ha pensato a veri e propri libri da costruire con i colori delle quattro case di Hogwarts. Una volta aperti diventeranno un'aula della scuola di magia in cui si tengono specifice lezioni. Il libro Grifondoro rappresenta il corso di Trasfigurazione e rappresenta Minerva McGranitt mentre insegna a Ron ed Hermione a trasformare gli animali in oggi. Il libro Serpeverde contiene Severus Piton e le sue pozioni. Nel set ci sono anche Draco Malfoy e Seamus Finning, che come al solito sembra abbia fatto esplodere il suo calderone. Il libro Tassorosso rappresenta la serra botanica con Cedric Diggory e Neville Paciock durante il corso di erbologia. Infine, il libro Corvonero raffigura il momento in cui il Professor Vitious insegna gli incantesimi a Cho Chang e Harry Potter.
I libri di Harry Potter saranno disponibili dal 1° gennaio 2021 e costeranno 29,99 euro ciascuno. Per la collezione completa serviranno 120 euro.
New LEGO Harry Potter Hogwarts Moments coming soon! Which is your favorite class?
— LEGO (@LEGO_Group) November 16, 2020
A: Transfiguration
B: Potions
C. Herbology
D: Charms pic.twitter.com/udVNWr8CuNHarry Potter: la riunion virtuale del cast "a casa" di Draco Malfoy - VIDEO
Tom Felton, interprete di Draco Malfoy, ha organizzato dal salotto di casa sua una riunion virtuale del cast di Harry Potter in occasione del 19esimo anniversario dall'uscita del primo film della serie "Harry Potter e la pietra filosofale". Perché dopo così tanto tempo? La scelta non è casuale in quanto 19 anni è il titolo dell'ultimo capitolo del libro che chiude la saga scritta da J.K. Rawling. Alla riunion hanno partecipato Daniel Radcliff (Harry Potter), Rupert Grint (Ron Weasley), il regista Chris Columbus i gemelli James e Oliver Phelps (Fred e George Weasley), Bonnie Wright (Ginny Weasley) e Jason Isaacs (Lucus Malfoy). Assente invece Emma Watson (Hermione Granger) che in passato ha avuto un filrt proprio con Felton.
Rubert Grint (Ron Weasley) debutta su Instagram in dolce compagnia
Per quanto riguarda i protagonisti della saga, Rupert Grint, che ha interpretato Ron Wisley, amico fraterno di Harry Potter, ha fatto il suo debutto su Instagram in compagnia della figlia neonata. Lo scatto dell'attore mentre abbraccia la piccola ha ottenuto una pioggia di like. "Hey Instagram...solo 10 anni di ritardo ma eccomi qui. Grint sul Gram! Sono qui per presentarvi Wednesday G. Grint. State bene, Rupert", è il messaggio scritto da Grint in accompagnamento alla foto.
Animali fantastici e dove trovarli 3: Jhonny Deep licenziato dalla Warner, non sarà più Grindelwald
Il terzo episodio di Animali fantastici e dove trovarli, nuova saga prequel di Harry Potter che sarà composta da 5 episodi, è in corso di lavorazione in Inghilterra ma non nel film non ci sarà uno dei volti più noti. Jhonny Deep, che interpretava di Gellert Grindelwald, è stato costretto a dimettersi su pressione della Warner Bros a cause delle accuse di molestie nei confronti dell'ex moglie Amber Heard. Stando ai rumors il suo probabile sostituto sarà Mads Mikkelsen, famoso per il ruolo dell'antagonista in Casino Royale e per la sua interpretazione nella serie TV Hannibal. I fan invece rivorrebbero il ritorno di Colin Farrell, che ha interpretato Grindelwald nel primo film di Animali fantastici e dove trovarli.