Spettacoli

"Il tormentone dell'estate 2016? Sarà Heatwave": DJ Katch si confessa con Affari

Il suo The Horns fresco di disco d'oro in Italia è uno dei brani più ballati al mondo: ecco a voi DJ Katch. Che racconta ad Affari...

Giordano Brega

"Heatwave sarà il tormentone dell'estate musicale 2016 e poi"... si confessa ai microfoni di Affaritaliani.it DJ Katch, uno che di successi se ne intende: il suo The Horns - realizzato insieme a Greg Nice, Dj Kool & Deborah Lee – ha superato i 3 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Non basta. La canzone è stata anche la ‘colonna sonora’ del match evento di pugilato che ha visto sfidarsi sul ring Floyd Mayweather contro Manny Paquiao: giusto per rendere l'idea stiamo parlando di un incontro visto da 300 milioni di persone in tutto il mondo.

E in Italia ha appena vinto il disco d'oro...

ECCO L'INTERVISTA A DJ KATCH

Chi sono i suoi modelli musicali e perché?
"Se dovessi sceglierne uno probabilmente direi Dr. Dre per tutti i suoi classici, le collaborazioni importanti, e le sue produzioni per altre popstar ma soprattutto per i suoi beat sempre innovativi. Rispetto moltissimo anche Quincy Jones e Timbaland, entrambi autori di grandissimi dischi".

Chi le piace della musica italiana e dei dj di casa nostra?
"Il mio dj italiano preferito è Federico Scavo, che ringrazio per il suo remix di ‘The Horns’. Mi piacciono molto anche Benny Benassi e Ennio Morricone".

Quali saranno secondo lei i tormentoni dell'estate musicale che balleremo in spiaggia?
"Credo proprio che una delle hit dell’Estate sarà il nuovo singolo di Robin Schulz con Akon ‘Heatwave’, lo sentiremo dappertutto".

Il saluto di DJ Katch ad Affaritaliani.it