Spettacoli
Ilaria D'Amico dice addio alla Serie A su Sky dopo 15 anni













La D'Amico sarà il nuovo volto della Champions League
Ilaria D'Amico dice addio alla Serie A su Sky dopo 15 anni
Ilaria D’Amico è un procinto di lasciare, dopo 15 anni, Sky Calcio Show, il programma dedicato alla Serie A. Quindi la giornalista e compagna di Gigi Buffon non sarà più il volto del massimo campionato calcistico. Non sono mancate le frecciatine: “Adesso che non ha più la protezione di Buffon, l’hanno messa da parte”.
La D'Amico sarà il nuovo volto della Champions League
Ma non è così…la D’Amico non lascerà definitivamente l’emittente, infatti con ogni probabilità sarà al timone della Champions League. Le cause sono sostanzialmente due. Ormai la Serie A è lo spezzatino del weekend: di domenica si disputano solo 6 le partite, infatti si parte al sabato con 3 match in programma e si conclude di lunedì con il posticipo. In più Sky ha riacquisito i diritti sulla Champions, la Coppa a cui tutti ambiscono, con quattro italiane impegnate in tale evento: Juventus e Cristiano Ronaldo, Napoli, Roma ed Inter .
I vertici di Sky presenteranno il nuovo palinsesto e l’offerta sportiva nella giornata di lunedì e annunceranno chi sarà al timone di cosa. Tante voci davano Diletta Leotta come nuovo volto della Serie A, ma sono state smentite, in quanto la conduttrice è passata a Perform. La sensazione è comunque quella della riconferma della squadra di conduttori e giornalisti che anche la passata stagione ha raccontato il pallone agli italiani.