Spettacoli

Linecheck 2021, annunciati i primi nomi della settima edizione

Panel e showcase in oltre 100 appuntamenti, con un taglio sempre più internazionale e inclusivo, per la 7a edizione del Linecheck

Ma parla anche del mondo del gaming attraverso il metaverse, portando ad esperienze #BeyondBoundaries in tutti i sensi, non solo digitali; di suoni immersivi ed intelligenza artificiale; territoriali, tra le onde delle radio europee e mediterranee, e di artisti italiani in conquista per il mondo; di industrie creative che si incrociano e si innovano verso #CreativeSinergies. Così come il racconto nelle sincronizzazioni audio video, il ‘come together’ tra brand musicali e non, la rigenerazione urbana, il mondo dell’arte di Beuys. La diversità in tutte le suo sfumature - gender, provenienza, tipo di musica e business - continua di essere a cuore di Linecheck che promuove #Playfair, verso un’accettazione ed implementazione degli Sustainable Development Goals.

Come sempre, e ancora di più, l’evento si propone come piattaforma di networking per dialogare, innovare e sancire relazioni tra tutti i player dell’industria musicale, nell’ottica di migliorare il settore seguendo i cambiamenti più importanti del momento come innovazione tecnologica, sostenibilità e gender equality.  Le Matchmaking Sessions, in presenza e virtuali, saranno l’occasione per potersi confrontare con Manager come Nicola Cani (Tommaso Paradiso), Paola Cuniberti (Niccolò Fabi), Gianluigi Potenza (Garrincha Dischi), Katia Giampaolo (Joycut -Estragon), Francesco Tenti (Totally Imported), Daniele Citriniti (Eugenio in Via di Gioia), Stefano Pesca (Beit Company); Label & Distribution insieme a Guendalina Gramitto Ricci (Carosello Records), Elena Conti (Garrincha Dischi), Oriana Guarino (Believe), Cori Chinnici (Fuga UK), Nicolò Picchioni (Artist First); per Synch Cecilia Gandini (BMG). Silvia Siano e Federico Diliberto Paulsen (Bixio), Lavinia Fontanili (Edizioni Curci), Marco Barocci (peermusic ITALY) ed infine, per la parte Promoter Club & Festival Alessandro Ceccarelli (BPM Concerti), Yuri Toccacelli (Monk Roma), Salvatore Perri (Apolide Festival), Lucrezia Muscianisi (Mish Mash Festival), Joslina Cipolletta (Indiegeno Fest), Paolo Visci (Pentagon Booking - Indierocket Music Festival).

Linecheck sarà anche quest’anno main content partner della Milano Music Week, in programma dal 22 al 28 novembre 2021, promossa da Comune di Milano - Assessorato alla Cultura, SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori) e ASSOMUSICA (Associazione di organizzatori e produttori italiani di spettacoli musicali dal vivo).

Con una formula ibrida - tra eventi dal vivo e iniziative online - la nuova edizione riunirà ancora una volta nella settimana della musica per eccellenza i principali attori della filiera per guardare al futuro dell’industria musicale verso una definitiva ripartenza del settore. Su Ticketmaster è possibile acquistare i biglietti secondo le varie tipologie di biglietto, sia fisico che digitale (Abbonamento Full Pass Meeting + Festival, Single Day Ticket  Meeting + Festival, Single Night Festival)