Mariano Di Vaio lancia il nuovo brand: “Punto sul made in Italy e...”
Mariano Di Vaio si racconta: dal nuovo brand al prossimo film sino allo scudetto della Juventus... L'intervista
“Finalmente siamo arrivati a proporre un total look. Ho iniziato con scarpe, occhiali, gioielli e tutto ciò che era accessori da uomo. Ho aspettato un po’ a fare il total look, a proporre abiti: avevo la necessità di proporre un prodotto di altissimo livello, fatto in Italia, con certi criteri. Di qualità. Ho dovuto attendere che si allineassero tante cose: trovare i partner e le aziende giuste con cui collaborare”, Mariano Di Vaio racconta ad Affaritaliani.it la sua il suo nuovo brand.
In un momento di sofferenza del Made in Italy lui punta forte per il suo rilancio… “Ho voluto che tutto fosse fatto in Italia: dai bottoni alla fodera interna degli abiti, fino ai lacci delle scarpe. Per dare un segno forte. C’è bisogno di tirare su la mano nei momenti di crisi. Credo che sia una logica giusta e spero che premi anche l’Umbria dov’è la mia azienda”
Top influencer (Forbes nel marzo 2018 lo ha nominato tra gli Under 30 più influenti nel settore moda/retail/e-commerce), imprenditore e direttore creativo. Ma non solo moda. L'estate sarà anche all'insegna dello spettacolo per Mariano Di Vaio. Lui che frequentò una rinomata scuola di recitazione - la New York Film Academy - e che nel 2016 prese parte ad una produzione hollywoodiana, la commedia Deported, prodotto da Yoram Globus. E adesso... “A luglio farò parte di un cast molto bello. Un film che sarà girato in Italia, una produzione americana. Non posso dire il nome… Comunque farò anche quello. Non mi faccio mancare niente (sorride, ndr). Sono molto contento anche di quello, perché è una grande passione e cerco di portare avanti in latere. Il main focus è su famiglia, businness e portare avanti i progetti iniziati”
MARIANO DI VAIO (Foto Lapresse)
Mariano e il calcio. Il suo cuore è bianconero… “Contento dello scudetto della Juventus. Sono anche mezzo napoletano. Vivo questa 'doppia personalità'. Non sono un fans sfegatato del calcio, sarei stato contento in entrambi i casi”. C'è un giocatore che ami in particolar modo? “Marchisio è un mio grandissimo amico, quindi dico lui. Forza Claudio”
MARIANO DI VAIO, LA SPRING SUMMER 2018 DEL NUOVO BRAND
L’IMPRENDITORE, RE DEGLI INFLUENCER, LANCIA LA SUA NUOVA SFIDA; DOPO IL SUCCESSO MONDIALE DELL’E-COMMERCE “NOHOW”, NASCE IL NUOVO BRAND MADE IN ITALY “MARIANO DI VAIO”
Un talento universale che cresce di anno in anno, proprio come le sue sfide. A poche settimane dalla nomina di Forbes come uno degli under30 più influenti nel settore moda/retail/e-commerce, Mariano Di Vaio, il noto top influencer italiano uomo più famoso al mondo con oltre 11 milioni di followers sui social network, lancia nella prestigiosa TownHouse Galleria di Milano la sua prossima sfida imprenditoriale e da Direttore Creativo; Mariano Di Vaio il brand esclusivo e Made in Italy.
MARIANO DI VAIO (Foto Lapresse)
LA COLLEZIONE - SPRING SUMMER 2018
Dietro la creazione di un abito c’è molto di più del semplice capo: creiamo stile, non semplicemente abiti.
Orgoglio del proprio essere. Amore per le proprie origini. Voglia di Made in Italy.
Lo stile iconico di Mariano Di Vaio che ha conquistato il mondo a soli 29 anni si trasforma in una sfida più ambiziosa con lo scopo di mettere al servizio di coloro che vogliono comunicare il loro lifestyle nel modo più contemporaneo: uno stile di vita italiano, luxury, che esalta la bellezza in ogni sua forma, accompagnando il cliente e donando un servizio completo ed esclusivo.
La collezione Spring Summer 2018 è stata concepita e studiata per esaltare le naturali caratteristiche di chi la indossa, valorizzandone attitudine e propensione allo stile come riflesso esteriore della propria persona. Vestiamo l’uomo gentleman moderno, un uomo a proprio agio, sicuro di sé. Un business man che sfugge dall’ordinario alla ricerca dello straordinario. Non solo; anche un padre di famiglia, che dedica il proprio tempo alla sua famiglia con amore devoto.
Il potere della comunicazione e della sensazione visiva, disegna la carta d’identità dell’uomo MDV che si approccia con l’esterno.
MARIANO DI VAIO (Foto Lapresse)
Lino organico, contenuti chiari e fitting dalle linee morbide che valorizza ogni fisionomia. Ogni uomo si merita un grande abito.
L’uomo che indossa Mariano Di Vaio è un ottimo comunicatore che si sente a proprio agio coi propri abiti, indossandoli come una seconda pelle.
In precedenza solo le linee eyewear, shoes e jewels; oggi la collezione si completa dando una nuova identità ed una reale partenza al brand, portando lo stile street-gentleman ad un livello superiore ed evolvendo il concetto della sartoria in qualcosa di innovativo ed esclusivo.
La nuova collezione composta da linee fluide, moderne e determinate degli accessori quali gioielli in argento ed oro, occhiali da sole, baschetti in lino, mocassini scamosciati e sneakers dai tessuti pregiati si completa con quattro total look formati da pantaloni con pinces, giacca con spacchi laterali e gilet dai tagli reinventati. Minuterie in acciaio invecchiato, turchesi e spille piumate impreziosiscono il capo.
Lo stile che ha portato Mariano Di Vaio al successo è disponibile sul nuovo portale marianodivaio.com che nasce con la voglia di sperimentare nuovi mondi.