Spettacoli

Miley Cyrus, nuovo video con messaggio: "Vacciniamoci per tornare ai concerti"

"Angels like you" contiene anche un appello legato al Covid-19. Guarda le foto più belle della carriera della provocatoria artista lanciata da "Hannah Montana"

Miley Cyrus lancia il suo nuovo singolo: “Angels like you” è disponibile da venerdì 9 aprile in rotazione radiofonica e in digitale.

Il video ufficiale del brano (CLICCA QUI) è stato girato il 7 febbraio in occasione della sua esibizione al Super Bowl, il primo grande evento live statunitense conforme ai protocolli di sicurezza Covid-19, a distanza di quasi un anno dall’inizio della pandemia. Il pubblico era infatti composto da operatori sanitari completamente vaccinati, persone che hanno combattuto in prima linea contro il Coronavirus.
 
“Il 7 febbraio 2021, quasi un anno dopo la cessazione delle attività causata dal Covid-19, è stato registrato questo video al primo concerto di grandi dimensioni da quando la pandemia ha cambiato le nostre vite. Il pubblico presente, completamente vaccinato, era composto dagli operatori sanitari, che hanno combattuto duramente e instancabilmente contro il virus”, dichiara Miley Cyrus in una nota presente nel video al minuto 3:17. “Speriamo tutti di essere presto di nuovo insieme e che questo possa accadere prima di quanto possiamo immaginare grazie a una maggiore disponibilità di vaccini. Ognuno di noi, vaccinandosi, può fare la sua parte per fermare la pandemia. Insieme possiamo fare in modo che la musica dal vivo ritorni ad essere una realtà”.
 
Come il precedente “Midnight sky”, il nuovo singolo “Angels like you” è tratto dall’album “Plastic hearts”, settimo album della carriera di Miley Cyrus, che ha debuttato al #1 della classifica “Top Rock Albums” di Billboard. È il primo disco dell’artista ad aver raggiunto questo importante traguardo e il sesto ad arrivare in cima alla classifica Billboard. L'album ha anche debuttato al #2 della Billboard 200, rendendo Miley l’artista femminile di questo secolo con il maggior numero di debutti nella Top 10 della classifica.

“Plastic Hearts” contiene 12 brani, tra cui le collaborazioni con Billy Idol, Joan Jett e Dua Lipa. Nella versione deluxe l’album include le cover acclamate dalla critica "Heart of Glass" (Blondie) e "Zombie" (The Cranberries) e il brano “Edge Of Midnight (Midnight Sky Remix)” feat. Stevie Nicks.