Pechino Express: le pagelle dei concorrenti, I top e i flop
I promossi, i bocciati e i rimandati mentre la new entry dei "Compositori" porta scompiglio fra i concorrenti
A Pechino Express continuano le sorprese... perlopiù ai danni dei concorrenti. Archiviati gli snobbissimi Egger, nella puntata di ieri sono infatti entrati in maniera prorompente i "Compositori", la giovanissima coppia formata dal rapper Lauro De Marinis in arte Achille Lauro e dal suo produttore Edoardo Manotti, alias Boss Doms. Tatuatissimi e "coattissimi", i due ragazzi sono entrati fra lo sdegno malcelato degli altri concorrenti, ma - nel corso della puntata - hanno mostrato un potenziale di simpatia e una vis comica che li rende dei personaggi ben più interessanti di vari "compagni d'avventura" di questa edizione, alla quale viene criticata la scarsa verve dei concorrenti.
Sarà per questo che ieri la produzione ha pensato di "scombinare" le coppie creando (dis)equilibri che hanno aiutato a rivelare maggiormente la personalità dei vari protagonisti. Protagonisti ai quali andiamo ad assegnare le pagelle.
COMPOSITORI
E' presto per assegnare voti, essendo arrivati solo ieri. Ma, come già detto, il potenziale c'è e, applicandosi, i due ragazzi potrebbero dare molte soddisfazioni.
FIGLIA E MATRIGNA
Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro, rispettivamente figlia e matrigna, sono la coppia più mediaticamente debole di questa edizione. La giovane Eugenia paga senz'altro l'accoppiamento con Agata, che manca del mordente necessario a spiccare fra i suoi agguerritissimi colleghi. Tant'è che - accoppiata con Guglielmo Scilla degli "Amici", Eugenia è risultata più simpatica e interssante. Diamo quindi un quattro a Eugenia e un due alla matrigna Agata.
LAS ESTRELLAS
La coppia formata da Olfo Bosé, nipote di Miguel, e Rafael Amargo è stata eliminata ieri dai Modaioli a favore dei Compositori. Una eliminazione che ha palesato i rapporti non proprio idilliaci fra Olfo e Marcelo Burlon. Attriti che, forse, avrebbero potuto movimentare lo spettacolo ma che, grazie anche allo scarso brio del nipote d'arte non hanno avuto modo di sfrigolare appieno. Tutto sommato, non si sentirà la mancanza dei Las Estrellas, malgrado la simpatia di Rafael, penalizzato dall'assenza di "chimica" con Olfo, che non è "uscito" affatto nel corso delle tre puntate. Quattro e mezzo a Rafael e Due a Olfo.
I MASCHI
Belli sono belli Francesco Arca e Rocco Giusti ma "non ballano". Francesco, accoppiato con la "pazza" Ema Stockholma delle Clubber ha brillato di più, mentre Rocco stenta sempre a emergere. Cinque a Francesco Arca e tre a Rocco, con rammarico.
GLI AMICI
Guglielmo Scilla alias Willwoosh e Alice Venturi sono nati su YouTube e si vede. Simpaticissimi sul tubo, risentono evidentemente del passaggio alla televisione, tanto da sembrare spesso affannati e smaniosi di trovare una dimensione ben definita. Sono i più detestati dagli altri concorrenti, forse perché - per l'appunto - andando alla ricerca di se stessi non riescono a interagire appieno con gli altri. Potrebbero senz'altro fare di più, ma per adesso vivono semplicemente a ricasco della loro giovane età, specie nelle gare fisiche con gli altri. Cinque a entrambi.
I MODAIOLI
Marcelo Burlon e Michele Lamanna sono il contraltare dei "Maschi" di cui sopra, laddove questi ultimi arrancano per trarsi dall'ombra, i modaioli riescono in qualche modo sempre a "risplendere". Marcelo è più comunicativo e dinamico di Michele (che, infatti, accoppiato con Rafael, è mediaticamente sparito), ma assieme hanno grande affinità e coniugano simpatia, sex appeal, astuzia e una dose di "ienaggine" che non guasta mai in una gara. Otto a Marcelo e Sette a Michele (ma solo se in coppia con l'amico).
LE CAPORALI
Antonella Elia e Jill Cooper sono una coppia interessantissima. La prima, svagata, svampita e sincera, e la seconda, pragmatica, concreta e calcolatrice, sono ben assortite e potrebbero tranquillamente arrivare in finale e magari vincere, oltre a essere amate da molti telespettatori. Antonella Elia è una garanzia di spettacolo, e spinge come sempre il telespettatore a chiedersi se "ci è o ci fa". Ma i suoi sguardi d'odio agli altri concorrenti, i suoi pianti disperati, la totale mancanza di sovrastrutture e la fanciullesca spontaneità bucano indubbiamente lo schermo. Nove ad Antonella e sette a Jill.
LE CLUBBER
Il duo composto dalle tatuatissime Ema Stockholma e Valentina Pegorer ha tutte le carte in regola per vincere questa edizione di Pechino Express. E questo grazie soprattutto alla scatenatissima Ema, alla sua erre moscia e alla sua vena di "pazzia" scanzonata. Belle, giovani e agguerritissime, si qualificano spesso nelle gare fisiche, talvolta a discapito dei concorrenti maschi. Valentina, come Jill con Antonella, tende a "subire" la carica adrenalinica e il carisma della compagna e resta maggiormente in ombra. Otto e mezzo a Ema (mezzo punto di penalità per quei continui, fastidiosissimi, "zio" e "zia") e sei a Valentina.
Iscriviti alla newsletter