Spettacoli
Renzo Arbore torna su Rai 2 con lo Striminzitic show a giugno
Renzo Arbore apre il suo archivio su Rai2 con Gegè Telesforo
Renzo Arbore, come annunciato nelle scorse settimane, torna su Rai2 con uno nuovo programma. Lo Striminzitic show partirà lunedì 8 giugno con una puntata d’esordio prevista in prime time poi si passerà in seconda serata nelle successive venti puntate (in onda dal lunedì al venerdì).
Sarà affiancato da Gegè Telesforo. A firmare il programma ci sarà anche lo storico autore dell'anchorman foggiano, Ugo Porcelli, assieme a Giovanna Ciorciolini, Gian Luca Santoro, Gegè Telesforo.
Striminzitic show sarà interamente realizzato a casa di Renzo Arbore che si collegherà con degli ospiti e riordinerà il suo archivio nel quale è c'è non la sua carriera personale e la storia del costume italiano.
Lo showman pugliese nelle settimane di lockdown si è occupato di Renzo Arbore channel, dandone molta visibilità sui social, ottenendo grandi risultati di pubblico con un palinsesto dominato dalla “cultura del sorriso” di provenienza partenopea. “50 sorrisi da Napoli” è il programma d’apertura del canale: Totò, Troisi, Carosone e altri capisaldi dell’arte umoristica e musicale che dalle falde del Vesuvio si è diffusa nel mondo.
“E’ questa l’immagine vincente della città che amo sono stanco della Napoli tetra, piovosa, negativa. Napoli nel mondo è sempre stata soprattutto musica e sorrisi. In nessuna città si sorride come in questa”, ha spiegato Renzo Arbore.