Samuel, "Il codice della bellezza": le date del tour
Samuel: Il Codice della bellezza tour parte da Parigi e arriverà a Torino in dicembre
Partirà domani 19 ottobre da La Bellevoise di Parigi la leg europea de IL CODICE DELLA BELLEZZA TOUR, un altro importante traguardo in quest’anno ricco di soddisfazioni, in cui Samuel si è messo in gioco con il suo primo progetto da solista. Il tour porterà Samuel sui palchi dei più importanti club delle principali capitali europee: il 20 ottobre a Bruxelles (VK), il 22 ottobre a Londra (02 Academy Islington), il 23 ottobre a Dublino (Button Factory), il 24 ottobre ad Amsterdam (Sugar Factory), il 25 ottobre a Barcellona(Bikini).
I concerti in Europa seguono il grande successo dei live estivi che hanno visto Samuel protagonista delle line up dei più importanti festival italiani e il concerto di sabato alle Ogr di Torino con il super gruppo degli Atomic Bomb!. Nei prossimi appuntamenti l’artista porterà il suo tour nella dimensione raccolta del club, tornando al suo pubblico in un modo speciale e autentico e valorizzando così un contatto intimo ed esclusivo.
Il 16 novembre IL CODICE DELLA BELLEZZA TOUR tornerà in Italia a Napoli (Casa della musica), e proseguirà: il 18 novembre a Marghera – VE (Cs Rivolta), il 25 novembre a Catania (Land), il 26 novembre a Palermo (Candelai), il 28 novembre a Milano (Alcatraz), il 1 dicembre a Roma (Quirinetta), il 2 dicembre a Perugia (Afterlife), l’8 dicembre a Rimini (RDS Stadium), il 9 dicembre a Bologna (Estragon), il 16 dicembre ad Asti (Palco 19). Il tour si concluderà il 21 dicembre a Torino con una data speciale all’Hiroshima Mon Amour dove tutto è iniziato con il doppio sold out dello scorso maggio.
Voluti e ideati dallo stesso Samuel, quelli de IL CODICE DELLA BELLEZZA TOUR sono concerti dinamici, che esaltano al meglio l’ecletticità dell’artista torinese, in cui all’energia dell’elettronica si mescolano momenti pop, rock e acustici.
Uno spettacolo suggestivo, pensato nei minimi dettagli, in cui il palco, completo di un caleidoscopio di luci, è stato immaginato come un grande schermo video che proietta immagini rubate alle canzoni dell’album dando vita a un vero e proprio film del #codicedellabellezza.
Protagoniste della scenografia sono tre postazioni musicali su pedane cilindriche che rappresentano al meglio le tre anime musicali di Samuel: il ritmo, l’armonia e la melodia.
Il concerto parte dalle tracce del suo primo disco solista Il codice della bellezza (Sony Music), passando per alcuni brani scritti per altri artisti (Grande sole e Costa poco), un brano inedito scritto apposta per il live (Il Rischio) e un piccolo omaggio ai Subsonica con le canzoni più vicine a Samuel del repertorio della band.
RDS e Radio Italia sono Radio partner de IL CODICE DELLA BELLEZZA TOUR.