Spettacoli
Sanremo 2023, che cosa è e come funziona il FantaSanremo 2023
Come funziona e tutto quello che c'è da sapere sulla nuova edizione del FantaSanremo 2023
Sanremo 2023, che cosa è e come funziona il FantaSanremo 2023
Protagonista oltre ai cantanti in gara, dal 2020, è il FantaSanremo 2023. Tutto ormai è pronto per questa edizione di Sanremo 2023 e dallo scorso 27 dicembre, è iniziata ufficialmente la quarta edizione di FantaSanremo, con l'apertura delle iscrizioni che in una settimana hanno bruciato il record dello scorso anno di 500mila squadre. In tre settimane sono diventate 1 milione e continuano ad aumentare, così come le leghe che sono quasi 100mila.
Che cosa è e come funziona il FantaSanremo 2023
Il FantaSanremo 2023 è come il Fantacalcio, ma, per rendere più equa la competizione, le varie classifiche di fine serata contano, ma i punteggi veri si raggiungono grazie a qualsiasi stravaganza accade sul palco prima, durante e dopo l'esibizione dell’artista.
Il gruppo di ideatori del FantaSanremo su Twitter hanno ricordato le origini del gioco, lanciato nel 2020, quando si sono riuniti e hanno inventato i 'baudi' per acquistare 5 cantanti, designare un capitano e sfidarsi virtualmente. Quell'anno si iscrissero in 47. Nel 2021, la sfida tra i fanta-allenatori della kermesse ligure si spostò in rete e grazie al passaparola veicolato da vip e influencer, si iscrissero quasi 47mila squadre.
Poi, nel 2022 il FantaSanremo è diventatoi un vero e proprio fenomeno culturale, con i cantanti che sul palco dell'Ariston fanno a gara per far guadagnare più punti possibile ai giocatori che li hanno schierati. L'edizione del FantaSanremo 2023 ha tante novità e qualche sorpresa per rendere la sfida ancora più interessante.
Lo scorso FantaSanremo2022, si iscrissero oltre 500mila squadre, furono oltre 20 milioni le visite al sito e 60 milioni le impressions sui social e furono coinvolti tutti, partendo dagli utenti della piattaforma di gioco fino agli stessi cantanti in gara.
Soprattutto, tra le stranezze urlate dai canatnti sul palco abbiamo asentito le frasi più assurde: "FantaSanremo", "Papalina", "Saluti a zia Mara", o battere il cinque al conduttore e fare le flessioni sul palco è stato uno spasso imprevedibile, anche quest’anno le sorprese non mancheranno.