Spettacoli
Sanremo, dal trio Al Bano-Ranieri-Morandi a Fagnani: cronaca della 2ª serata
La giornalista Francesca Fagnani denuncia le condizioni delle carceri in Italia, Morandi-Ranieri e Al Bano cantano per la prima volta insieme e...
Dopo Lda con "Se poi domani", "Furore" di Paolo e Chiara chiude la rassegna degli artisti in gara. Come per gli Articolo 31 anche questa è una reunion: le due artiste non collaboravano da 10 anni. Veterane dell'Ariston, avevano già partecipato al Festival nel 1996, nel 1998 e nel 2005.
Fedez: "Rai non sapeva del testo, mia piena responsabilità"
"Il testo della canzone non è stato annunciato allo staff della Rai e voglio assumermi la piena responsabilità di questo". Lo ha detto Fedez dopo la sua esibizione a Sanremo durante la quale ha anche strappato una vecchia foto del viceministro di Fdi Galeazzo Bignami, travestito da gerarca nazista. "Un episodio grave, in quella foto non mi riconosco più" aveva detto Bignami dopo la sua nomina a viceministro. "Putroppo l'aborto è un diritto', sì ma non l'ho detto io, l'ha detto un ministro. A volte anch'io sparo cazzate ai quattro venti ma non lo faccio a spese dei contribuenti", è il brano incriminato.
Fagnani critica Gratteri nel suo monologo sul carcere
Francesca Fagnani critica Nicola Gratteri nel suo monologo sul carcere minorile riferendosi a lui come "un autorevole magistrato, al quale dobbiamo essere grati, per le inchieste importantissime che coordina" che "questa estate in un'occasione pubblica ha detto di essere contario a uno schiaffo in caserma perché il detenuto non deve essere toccato nemmeno con un dito per tanti motivi, sopratutto perché non deve passare per vittima". Per la giornalista invece non è questo il motivo per cui non dovrebbe essere toccato. "Chi esce dal carcere deve uscire meglio di com'è entrato, per rispetto dell'articolo 27 della Costituzione. Uno spacciatore o un ladro che sia, una volta uscito, deve cambiare mestiere.