Spike, da Giulia Salemi a Le Capitane: le foto della festa a Garage Italia
Spike: ecco le foto della festa con tanti protagonisti
Festa di Spike (il nuovo canale di Viacom in onda sul 49 del digitale terrestre) a "Garage Italia" nei giorni scorsi. Grandi protagoniste Le Capitane, che saranno in onda dal 24 novembre con un docu-reality che racconterà la vita di mogli, fidanzate e compagne dei calciatori. Tra gli invitati, oltre a tutto il board di Viacom a partire dall'AD Andrea Castellari, anche Francesco Pannofino (voce ufficiale del canale), Giulia Salemi, Andy dei Blu Vertigo, Syria, Gabriele Parpiglia, Luna Berlusconi e tanti altri. Guarda la gallery con le foto più belle della serata.
Spike è il nuovo brand dedicato al pubblico prevalentemente maschile, all’insegna di Azione, Divertimento e Realtà con film, serie tv, factual, programmi di intrattenimento locali ed internazionali
Viacom International Media Networks Italia, l’azienda guidata dall’Amministratore Delegato Andrea Castellari, con l’obiettivo di ampliare il proprio portfolio in Italia, ha lanciato lo scorso 22 ottobre Spike, un nuovo brand di intrattenimento disponibile sul canale 49 del digitale terrestre (DTT).
Spike è un brand internazionale di successo, già presente in diversi paesi del mondo. In Italia Spike ha un posizionamento chiaro, unico e distintivo, un brand dedicato ad un pubblico 25-54 prevalentemente maschile, ma non solo, un canale dedicato al nuovo modello di uomo moderno.
Spike è, infatti, la tv per l’uomo che non si prende troppo sul serio e che affronta le molte difficoltà quotidiane con una buona dose di ironia. Un uomo sempre più stressato e sotto pressione ma che crede nelle relazioni positive, nell’amicizia, nello humor, nella forza del gruppo e nel potere terapeutico di una serata tra amici. In una parola: lo Spiker.
Spike è la risposta anti-stress per affrontare le difficoltà della vita quotidiana e per ricaricarsi di energia positiva. Spike è l’amico che ti mette di buonumore, ti fa ridere e ti mette nei guai; è il compagno sui cui puoi sempre contare, che ti incoraggia a non prenderti troppo sul serio e a ridere, innanzitutto, di te stesso.
Su Spike trovi sempre quello di cui hai bisogno dopo una giornata difficile: ti sorprende, ti stimola, ti informa ed emoziona, ti offre un punto di vista unico e senza filtri sulla realtà, ti fa sentire vivo e ricaricato. La parola d’ordine è Unplug & Recharge/Staccare la spina per Ricaricarsi.
A guidare il linguaggio, il palinsesto e la scelta dei contenuti di Spike sono 3 pilastri: Azione, Divertimento, Realtà. Un sapiente mix di storie scripted e reali: film, serie TV, factual, game show, informazione, produzioni originali, tutti all’insegna di divertimento, intrattenimento ed energia positiva.
La componente di Azione, il genere più amato dagli uomini, è rappresentata da programmi factual che raccontano la realtà senza filtri, come Il Vendicatore di Case, oppure da film ad alto tasso di adrenalina come Dal Tramonto all’Alba, Black Hawk Down, The Beach, Wrong turn at Tahoe - Ingranaggio Mortale.
Il Divertimento è, invece, garantito da prodotti come il game show Wipeout - Pronti a Tutto, commentato dalle voci del Trio Medusa, dagli spettacoli dei grandi comici italiani, dai Prank Show locali ed internazionali e da film cult come la Rivincita dei Nerd, Dodgeball - Palle al balzo, Il Dittatore, Tropic Thunder, Idiocracy.
L’area della Realtà vede invece storie vere fatte da persone reali: il racconto dei cambiamenti della realtà contemporanea, un modo di fare informazione accendendo i riflettori sui mutamenti sociali in corso, ma all’insegna della freschezza e della positività. Quindi, largo spazio ai temi più generali come il viaggio e la scoperta di nuove destinazioni, il cambio di vita, i lavori e i modi di vivere più particolari come in Bar da Incubo e Hotel da Incubo, il trend dei tatuaggi con il competition show Ink Master, la vita adrenalinica dei poliziotti di Police interceptor.
La realtà sarà poi protagonista nella prima produzione originale di Spike, Le Capitane, il racconto ironico e inedito della vita di mogli e fidanzate di calciatori, in arrivo sul canale dal 24 novembre.
Infine, la realtà sarà anche rappresentata dalle News, con diversi bollettini e, in arrivo a dicembre, anche da un appuntamento quotidiano serale attorno al tema delle “good/fake” news, un punto di vista diverso a commento delle notizie della giornata.
“Spike si propone come l’amico che aiuta a staccare la spina e a ricaricarsi di energia positiva, pensato per un pubblico prevalentemente maschile ma non solo” dichiara Sergio Del Prete, Vice President Editorial Content di Viacom Italia. “Spike è un canale nativo digitale che completa la presenza di Viacom in Italia con un’offerta editoriale, un posizionamento e un target specifici. È un prodotto distintivo, costruito attorno ai bisogni del nuovo uomo moderno italiano, con un palinsesto ricco di generi e formati, all’insegna di azione, divertimento e realtà.” conclude Sergio Del Prete.
Spike è il sesto brand del portfolio di Viacom International Media Networks Italia. Il nuovo progetto editoriale si aggiunge, infatti, a MTV, Comedy Central, Nickelodeon, Paramount Channel e VH1 andando così a rinforzare l’impegno dell’azienda nel proporre contenuti di intrattenimento per ogni tipologia di audience in Italia, sia sul segmento pay con Sky che sul free to air. Come per tutti gli altri brand di Viacom in Italia, la concessionaria del canale è Viacom Pubblicità & Brand Solutions, guidata da Paolo Romano.
Iscriviti alla newsletter