Spettacoli

Tre metri sopra il cielo diventa serie tv su Netflix

Tre metri sopra il cielo tornerà in tv dopo 15 anni dal film che ha lanciato la carriera di Riccardo Scamarcio. Netflix annuncia una nuova serie per l'Italia.

Tre metri sopra il cielo torna in tv: Netflix lancia una nuova serie

Dopo il grande successo di Suburra e Baby, Netflix ha deciso di lanciare una nuova serie tv. Il progetto si ispira ad un film che nel 2004 aveva fatto sognare milioni di adolescenti. Si tratta del cult generazionale "Tre metri sopra il cielo", tratto dall'omonimo romanzo di Federico Moccia, che 15 anni fa aveva acceso i riflettori su Riccardo Scamarcio.

Tre metri sopra il cielo su Netflix: Step e Babi diventeranno Ale e Sally

La storia d’amore tra Step e Babi, interpretati nel film del 2004 da Riccardo Scamarcio e Katy Louis Saunders, sarà riadattata nella nuova serie di Netflix. I due nuovi protagonisti si chiameranno Ale e Sally e le loro avvincenti avventure avranno come sfondo la Costa Adriatica, non più Roma.

Non è ancora noto il titolo della serie, che potrebbe essere diverso da quello del libro e del film.  È sicuro invece che fra gli interpreti non ci saranno Scamarcio e Katy Louis Saunders.

Nuove serie Netflix: tre progetti italiani

Netflix ha annunciato tre nuovi progetti per ampliare l’offerta di intrattenimento in Italia.

Oltre a Tre metri sopra il cielo, il colosso streaming lancerà le serie fantasy Curon e la serie dai toni più drammatici “Fedeltà”, ispirata al romanzo di Marco Missiroli.