Trump presidente? Previsto nel 2000 dai Simpson. E Ritorno al Futuro 2...
I Simpson aveva previsto Donald Trump presidente Usa. Mentre nel film Ritorno al Futuro...
DONALD TRUMP PRESIDENTE USA? LO AVEVANO PREVISTO I SIMPSON NEL 2000
"Bart to the Future", è il titolo di un episodio profetico dei Simpson. Trasmesso nel 2000, a distanza di 16 anni è diventato realtà. Nella puntata il figlio di Homer può guardare nel futuro e scrutare la sua vita da adulto. Bart scopre di essere un perdente, come il padre, mentre la sorella Lisa è stata eletta la prima presidente Usa donna. "Come sapete, abbiamo ereditato una bella crisi di bilancio dal presidente Trump", si sente dire nella nella scena successiva. Insomma, Lisa Simpson è riuscita dove ha fallito Hillary Clinton...
RITORNO AL FUTURO, L'ASCESA DI TRUMP IN UNA SCENA
Ritorno al futuro Parte II, del 1989, vede Marty McFly andare con la celebre Delorean nell'ottobre del 2015 dove affronta un adulto Biff Tannen diventato ricco con il gioco d’azzardo, attraverso l'utilizzo di un almanacco rubato nel futuro per conoscere in anticipo le più grandi vittorie sportive.
Quando Marty McFly si ritrova in questa realtà la sua piccola Hill Valley si è trasformata in un panorama apocalittico e pieno di criminalità in cui svetta enorme un grattacielo innalzato da Biff per autocelebrarsi. E la figura di Biff è ispirata proprio al neo presidente Usa. Lo sceneggiatore di “Back to the Future”, Bob Gale, ha spiegato: “Stai scherzando? Certo che pensavamo a Donald Trump quando abbiamo fatto il film”.