Spettacoli
Valentina Gullace in concerto a Roma: atmosfere da Woody Allen e burlesque
Il 2 ottobre si esibirà in concerto dalle ore 21:30 in occasione della "Midnight In Rome Burlesque Show" presso l’Ellington Club in via Anassimandro 15
Nel 2011 Woody Allen esce nelle sale con “Midnight in Paris”, l'anno successivo esce con “To Rome with Love” e come tutti i film del cineasta di NY la colonna sonora è un jazz d'epoca di grande suggestione. Proprio quella musica e quelle città hanno ispirato la serata del “Midnight In Rome Burlesque Show” con la voce di Valentina Gullace accompagnata dal pianoforte di Seby Burgio e il burlesque show di Giuditta Sin. Le prenotazioni saranno obbligatorie e in numero limitato per garantire la sicurezza di tutti nel rispetto delle norme anti-covid. Sarà inoltre disponibile la cena alla carta all’interno del locale.
Per informazioni e prenotazioni (Ingresso 15 euro + drink) scrivere a info@ellingtonclub.com
Valentina Gullace, biografia
Cantautrice, attrice, performer di musical, Valentina Gullace inizia la sua carriera nel 2006 debuttando in teatro col ruolo di Maria Maddalena nel Jesus Christ Superstar della Compagnia della Rancia. In pochi anni diventa una delle interpreti italiane di musical più apprezzate ed è fra i protagonisti di spettacoli come: High School Musical, La febbre del sabato sera, Operazione San Gennaro, Aladin, Cabaret, A Bronx tale. Nel 2015 vince l’Oscar italiano del Musical per la sua interpretazione del ruolo di Inga in Frankenstein Junior.
Nell’ultima stagione teatrale è nel cast di The Full Monty, in tour in tutta Italia e al Teatro Sistina di Roma. Conduce una trasmissione su Rai Scuola, Easy Genius, ed è uno dei 100 giudici nella prima edizione del programma di Canale 5 All Togheter Now, condotto da Michelle Hunziker. Parallelamente alla carriera teatrale svolge un’intensa attività live nel jazz club di tutta Italia, esibendosi nel repertorio swing e jazz. Il 27 settembre 2019 pubblica il suo primo disco da cantautrice: “La mia stanza segreta” (Filibusta Records), album impreziosito dalla presenza di Fabrizio Bosso alla tromba. Il disco viene presentato dal vivo al Festival Lucca Jazz Donna e alla Casa del Jazz a Roma. L’ultimo singolo “Respirare” è in rotazione radiofonica dal 10 luglio.