Spettacoli

X-Files: la Fox al lavoro sulla stagione 11 con Fox Mulder e Dana Scully

X-Files è confermato: Fox Mulder e Dana Sculli (David Duchovny e Gillian Anderson) sarannno protagonisti di una seasion 11 forse più lunga

X-Files tornerà in onda per l'undicesima stagione. La serie tv cult ideata da Chris Carter è stata confermata dopo i 6 episodi 'revival' che avevano riportato in vita la serie tv e le storie paranormali dai tempi del film “X-Files – Voglio Crederci”, uscito nel 2008.

Gli agenti Fox Mulder e Dana Scully sono riusciti nella missione di conquistare il vecchio anni '90 e  quello nuovo. D'altra pate X-Files è stato uno degli show più seguiti di sempre su FOX.

David Duchovny e Gillian Anderson avrebbero dato l'ok a tornare sul set, anche se vanno capiti i tempi: la sensazione è che bisognerà aspettare il 2018 per vederli di nuovo insieme in tv. Duchovny è attualmente impegnato con la serie “Aquarius”, mentre la Anderson sta girando “American Gods”.

Comunque i due esecutivi by FOX, David Madden e Dana Walden ai TCA sono molto ottimisti e hanno ipotizzato anche su durata più lunga dell’undicesima stagione.

 “Ci piacerebbe realizzare altre stagioni. Ci sono state delle importanti conversazioni e stiamo lavorando duramente perché vorremmo una nuova stagione molto presto", ha detto Madden.

Walden pensa alle tempistiche: “Avremmo voluto fare di più all’inizio, ma c’erano dei limiti. Gillian vive nel Regno Unito, David tra New York e Los Angeles. Lo show viene girato a Vancouver. Perciò si tratta di coordinare le tempistiche di entrambi.” E ancora: “Ne stiamo ancora discutendo. Non penso a una stagione piena, ma sarei felice se avessimo 10 o 8 episodi.”