Attentato Istanbul, venti giorni fa l'allarme dei servizi turchi
Tra i luoghi che avrebbero potuto essere colpiti dagli attentatori jihadisti indicati nella lettera c'era anche l'aeroporto Atatürk
L'intelligence turca aveva inviato alle autorità una lettera in cui affermava che l'aeroporto di Istanbul poteva essere colpito da un grosso attentato dell'Isis circa 20 giorni fa. Lo ha rivelato una nota giornalista, Hande Firat, capo della redazione di Ankara di Dogan Tv, dopo che martedì sera una triplice attentato kamikaze ha ucciso 42 persone nell'aeroporto della città sul Bosforo.
"Le divisioni d'intelligence hanno mandato una lettera ai vertici dello Stato e a tutte le sue istituzioni a inizio giugno, circa 20 giorni fa, su Istanbul" ha detto Firat a Dogan Tv, mente vige ancora il silenzio stampa sulle indagini sull'attentato.
Tra i luoghi che avrebbero potuto essere colpiti dagli attentatori jihadisti indicati nella lettera c'era anche l'aeroporto Atatürk. Secondo l'ultimo bilancio sono 42 i morti e 239 i feriti nell'attentato. Tra le vittime 13 stranieri: cinque sauditi, un tunisino, un uzbeko, due iracheni, un giordano, un ucraino, un iraniano e un cinese uiguro.