Esteri
Ue, Barnier positivo e test per Ursula. Contagiato anche Alberto di Monaco
Il capo negoziatore dell'Ue per la Brexit, Michel Barnier è positivo alla Covid19. Il suo annuncio sul suo profilo twitter. Von deer Leyen si sottoporrà' a test
Coronavirus: positivo il principe Alberto di Monaco
Il principe di Monaco, Alberto II, è risultato positivo al coronavirus. Al momento le sue condizioni disalute non destano preoccupazioni e il reale sta proseguendo il suo lavoro, stando a quanto riferito dall'ufficio stampa del Palazzo dei principi. Alberto II e' stato sottoposto al test all'inizio della settimana. "Il principe Alberto continua a lavorare da uno studio nella sua residenza, mantiene contatti costanti con i membri del suo gabinetto e il suo governo e i suoi piu' stretti collaboratori", si legge nel comunicato. (Leggi il comunicato ufficiale in calce all'articolo)
CORONAVIRUS: BARNIER, 'SONO POSITIVO, STO BENE'
Il capo negoziatore dell'Ue per la Brexit, Michel BARNIER, è risultato positivo alla Covid19. Ne dà notizia il politico francese, su un social network. "Vorrei informarvi che sono risultato positivo" al nuovo coronavirus, scrive. "Sto bene e ho un buon stato d'animo. Seguo tutte le istruzioni necessarie, come pure la mia équipe. Per tutti coloro che sono già colpiti e per tutti quelli che sono attualmente in isolamento: ce la faremo tutti insieme".
Je tiens à vous informer que j'ai été testé positif #COVID19. Je vais bien, le moral est bon. Je suis naturellement toutes les instructions, tout comme mon équipe.
— Michel Barnier (@MichelBarnier) March 19, 2020
Mon message à tous ceux qui sont touchés ou actuellement isolés: nous nous en sortirons ensemble !. #chacunpourtous pic.twitter.com/NxMCjfseSb
Il politico francese ha anche postato un video da casa sua, dove si trova "strettamente confinato". BARNIER ringrazia il personale sanitario, che fa un "lavoro formidabile, e posso testimoniarlo personalmente", per poi invitare i cittadini a rispettare "scrupolosamente" le indicazioni del governo, per vincere la "guerra" contro il virus. "Alla fine ne usciremo più forti di prima", conclude.
Coronavirus, la von der Leyen si sottoporra' al test
Il presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen sara' sottoposta al test per il Coronavirus. Lo annuncia il portavoce dell'esecutivo Ue, Eric Mamer dopo la notizia che il capo negoziatore per Brexit Michel Barnier e' risultato positivo. Mamer ha aggiunto che Barnier e von der Leyen si sono incontrati l'ultima volta due settimane fa, che le ultime riunioni dei commissari sono state tenute in video conferenza e che von der Leyen "non ha sintomi".