A- A+
Esteri
Coronavirus, la Svezia verso l'immunità di gregge

La Svezia verso l'immunità di gregge. Le autorità: "Superato il picco a Stoccolma"

La regione di Stoccolma, epicentro della diffusione del Covid-19 in Svezia, si è lasciata alle spalle il picco dei contagi di coronavirus. Lo hanno assicurato le autorità sanitarie del Paese scandinavo, secondo le quali 86mila abitanti della capitale svedese e della sua regione - su 2,3 ​​milioni di persone - erano potenzialmente portatori del virus il 15 aprile, data in cui si è registrato il picco. In Svezia gli ultimi dati ufficiali parlano di 15.322 casi confermati e 1.765 morti. Circa 6.200 contagi sono stati registrati a Stoccolma. 

Coronavirus, la Svezia: "Immunità di gregge a maggio, sarà contagiato un abitante su tre a Stoccolma"

La previsione è dell’Agenzia di sanità pubblica che ha preso la decisione di tenere tutto aperto. Il governo rinuncia per ora a servirsi dei poteri straordinari, si va avanti senza lockdown: "Il picco è stato raggiunto, ogni giorno possiamo aspettarci meno casi" riporta il Corriere della Sera

Se questa previsione venisse confermata, si realizzerebbe lo scenario che previsto da Anders Tegnell, l’epidemiologo a capo dell’Agenzia, e che — secondo le sue analisi — coinciderebbe con il raggiungimento dell’immunità di gregge a maggio. Per la Svezia si tratterebbe dell’uscita dal tunnel, senza i contraccolpi economici che il coronavirus sta avendo in tutto il resto del mondo, perché qui aziende e uffici sono rimasti sempre aperti, scrive il Corriere della Sera.

Commenti
    Tags:
    coronavirusesterisveziaimmunità di greggecovid





    in evidenza
    "La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

    E mo...? Che succede...?

    "La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

    
    in vetrina
    Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

    Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico


    motori
    Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

    Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.