Esteri

Coronavirus: Trump chiude l’America a tutta l’immigrazione

di Daniele Rosa

‘Occorre proteggere i cittadini americani’ il tweet nella notte

 

Donald Trump sta in pratica chiudendo temporaneamente, con un tweet a tarda notte, l’America a tutti gli stranieri.

‘Alla luce dell’attacco del nemico invisibile è importante proteggere il lavoro dei nostri grandi cittadini americani’ è il clamoroso annuncio a cui , e non è ben chiaro come e quando e con che procedure verrà attivato questo ordine.

Nessuna informazione è al momento filtrata dalla Casa Bianca filtrata né dal Dipartimento dell’Immigrazione.

In realtà l’annuncio ha un enorme peso politico piuttosto che materiale in quanto già i confini sono temporaneamente chiusi , dai voli con la Cina agli ingressi con Messico e Canada e con l’Europa.

Le eccezioni al momento sembrano essere solo riservate a diplomatici, equipaggi aerei e possessori di green card, coloro che hanno cioè la residenza permanente. I 22 milioni di disoccupati ufficiali, gli altrettanti mioni non ufficiali insieme agli 800000 contagi e i 42000 morti necessitavano probabilmente di una misura di grande effetto.

Il leader della Corea del Nord, Kim Jong Un, grave dopo un intervento chirurgico

E l’altra notizia importante della notte è quella che l’Intelligence americana sta monitorando le condizioni di salute , che dovrebbero essere gravi dopo un’intervento chirurgico probabilmente cardiovascolare, del leader della Corea del Nord, Kim Jong Un.

Obesità, eccesso di fumo e stress da lavoro le cause dell’intervento serio e ritenuto urgente.