A- A+
Esteri
Ucraina, giornalista francese ucciso: si muove Parigi, ma per la cronista palestinese non si è mosso un dito
Shireen Abu Akleh

Nella Striscia di Gaza non esiste un'area che non sia abitata. Non c'è un solo angolo di quel fazzoletto di terra che si possa considerare vuoto. Agire in modo “chirurgico” è impossibile: ogni volta che lanci un missile semini morte.


Non ci può essere soluzione alla questione palestinese se prima non si risolve la questione dei campi dei rifugiati e dei crimini contro l'umanità perpetrati ai loro danni da 75 anni a questa parte. Espellere le persone dalle loro case, dalle loro città, dalla loro terra è un crimine di guerra, così come lo è quello di impedirgli di tornarci.

L'ostinata negligenza della comunità internazionale nei confronti della brutalità adoperata nei confronti del popolo palestinese ci rende tutti complici.  Così come siamo tutti complici del silenzio calato sulla morte di Shireen Abu Akleh, colpevole di essere nata in quella che impropriamente venne definita una terra senza popolo, assegnata con la Risoluzione 181 a un popolo senza terra.



Iscriviti alla newsletter
Tags:
criminecriminidiritti umani





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.