Esteri
Disastro in Iran, forte esplosione nel porto di Bandar Abbas: migliaia di feriti e oltre 60 morti
L'incendio causato dall'esplosione non è ancora stato spento completamente

Iran: esplosione porto Shahid Rajaee, bilancio sale a 65 morti
E' salito a 65 morti il bilancio della potente esplosione avvenuta sabato scorso nel porto di Shahid Rajaee, vicino Bandar Abbas, nel sud dell'Iran. Lo ha reso noto Mohammed Ashouri, governatore della provincia di Hormozgan, dove si trova il porto, aggiungendo che l'incendio causato dall'esplosione non è ancora stato spento completamente.
Iran: esplosione porto, salite a 36 le vittime, oltre 1.200 i feriti
E' salito a 36 il numero delle vittime dell'esplosione ieri nel porto di Bandar Abbas, nel sud dell'Iran. Lo ha reso noto un parlamentare membro della commissione Sanità, Mohammad Jamalian, secondo cui i feriti sono 1.241.
Iran: esplosione nel porto di Bandar Abbas, oltre 400 feriti
E' salito ad oltre 400 feriti, per la precisione 406, il bilancio della potente esplosione avvenuta per cause ancora sconosciute nel porto di Shahid Rajaee a Bandar Abbas, nella provincia dell'Iran meridionale di Hormozgan. Fonti citate dall'agenzia di stampa Mehr riferiscono che ad esplodere sia stata una cisterna di carburante. Le attività del porto sono state sospese.
Iran, forte esplosione a Bandar Abbas
Una grande esplosione ha scosso il porto di Shahid Rajaee nella città di Bandar Abbas, nel sud dell'Iran. Lo ha riferito l'agenzia di stampa semiufficiale Tasnim, citando un funzionario locale che ha affermato che la causa dell'incidente non è ancora nota.