A- A+
Esteri
G20 ai blocchi di partenza, Meloni in India: verso il bilaterale con Modi
La Presidente Giorgia Meloni in India per il G20

"E' troppo presto per dire" se si riuscirà ad arrivare ad una dichiarazione congiunta del G20 di Nuova Delhi. Lo ha detto alla vigilia dell'inizio del vertice il consigliere per la Sicurezza nazionale della Casa Bianca, Jake Sullivan, parlando con i giornalisti in aereo al seguito del presidente Joe Biden, atteso a breve nella capitale indiana, dove avrà un bilaterale con il premier Narendra Modi. "Gli Stati Uniti sono pronti a fare la loro parte per arrivare a una dichiarazione congiunta e pensiamo si debba arrivare a una dichiarazione congiunta - ha sottolineato - La domanda è: saranno tutti i Paesi responsabili? Costruttivi? Se la risposta è sì, allora avremo una dichiarazione congiunta. Ma è troppo presto per dirlo". Secondo il consigliere della Casa Bianca, gli sherpa americani "hanno lavorato tutto il giorno e tutta la notte negli ultimi giorni sulla dichiarazione congiunta....Gli Stati Uniti sono entrati in gioco con un'immensa buona volontà di produrre consenso. E in questo senso, portiamo uno spirito di compromesso su molte delle diverse questioni controverse, in modo da trovare un testo accettabile per tutti".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
g20indiamelonimodi





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.