A- A+
Esteri
Germania, assalto neonazista al parlamento: condanna unanime della politica

I leader dei principali partiti tedeschi hanno duramente condannato l'assalto al Parlamento tedesco compiuto dai manifestanti no-mask durante la loro marcia di protesta contro la presunta limitaizone delle libertà personali determinata dall’emergenza coronavirus.

Il ministro delle Finanze Olaf Scholz, candidato a succedere alla Cancelliera Merkel, ha dichiarato alla stampa che il riapparire di "bandiere che non hanno nulla a che fare con la nostra democrazia moderna davanti all'edificio del Bundestag è inaccettabile", perché porta davanti al simbolo più importante della democrazia tedesca, il Parlamento, "simboli di un brutto passato oscuro."

Anche il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier e la presidente dei cristiano-democratici, Annegret Kramp-Karrenbauer, si sono allineati con le parole del leader socialdemocratico, esprimendo preoccupazioni e sgomento.

Commenti
    Tags:
    germaniaparlamento tedescoassalto al parlamento tedescobundestagassalto al bundestagmanifestazione berlinono-mask berlino





    in evidenza
    "L'importanza di chiamarsi Giorgia": in libreria i fumetti dedicati all'ascesa di Meloni

    Nuova uscita PaperFirst

    "L'importanza di chiamarsi Giorgia": in libreria i fumetti dedicati all'ascesa di Meloni

    
    in vetrina
    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

    Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


    motori
    Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

    Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.