Esteri

Governo Trump: 7 candidati per il ruolo di segretario di Stato alla Casa Biaca

Usa, chi sarà il segretario di Stato del governo Trump? 7 I candidati in lizza per la carica di Ministro degli Esteri alla Casa Bianca

Usa, Il nuovo segretario di Stato del Governo Trump: 7 i candidati

 

Di tutte le caselle della sua futura amministrazione a Donald Trump manca ancora la più delicata: il segretario di Stato, ossia il suo ministro degli Esteri, la materia in cui finora ha dimostrato di essere più debole.

E oggi la rosa si è allargata. Secondo la portavoce Kellyanne Conway "una lunga serie di incontri" inizierà da domani per riempire le caselle mancanti inclusa quella del dipartimento di Stato. Tesoro, Difesa e Giustizia, le altre di pari livello, sono già occupate. 

 

I 7 candidati al ruolo di segretario di Stato nel governo Trump

 

Ai 4 candidati 'in pectore' noti, il generale David Petraeus, ex direttore della Cia di Barack Obama costretto a dimettersi per aver rivelato segreti alla sua amante/biografa, l'ex sindaco di New York Rudy Giuliani, l'exambasciatore alle Nazioni Unite di Goerge W. Bush, John Bolton e l'ex candidato repubblicano alle presidenziali del 2012 travolto da Obama, Mitt Romney, si aggiungono l'ex governatore dello Utah ed ambasciatore a Pechino con Obama, Jon Huntsman, l'Ad di ExxonMobil, la piu' grande compagnia petrolifera al mondo, Rex Tillerson ed il senatore repubblicano Bob Corker . 

"La lista si allunga perché' non ce ne è una definitiva di finalisti" ha sostenuto cripticamente Conway.