A- A+
Esteri
Il virus fa restare in sella Merkel, rinviato il congresso per la successione


La Cdu rinvia il congresso straordinario: “la sicurezza e la salute delle persone del nostro Paese hanno la massima priorità”
 

La Cdu, il partito di Angela Merkel, rinvia il congresso straordinario originariamente fissato per il 25 aprile, dove si sarebbe dovuto eleggere il successore di Annegret Kramp-Karrenbauer (AKK), che aveva annunciato le proprie dimissioni in seguito al caos politico in Turingia. Non è ancora stata decisa una nuova data per l’assise.
 

Come ha spiegato la stessa Kramp-Karrenbauer, “la sicurezza e la salute delle persone che vivono nel nostro Paese hanno in questo momento la massima priorità”. Il congresso, così AKK, si terrà “quando la situazione epidemica lo permetterà”. I tre candidati nella corsa alla guida del partito cristiano-democratico sono il governatore del Nord-Reno Vestfalia, Armin Laschet, l’ex ministro all’Ambiente Norbert Roettgen e l’ex capogruppo Friedrich Merz, storico antagonista di Merkel.
 

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus newscoronavirus germaniacovid-19germania notizie





    in evidenza
    Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

    Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

    Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.