Esteri

Libia, chiuso l'aereoporto di Mitiga a Tripoli dopo i bombardamenti di Haftar

Non si registrerebbero però danni nell'aereoporto che era l'unico ancora funzionante. Il bombardamento è stato effettuato da due aerei delle forze di Haftar

 L'aeroporto di Mitiga a Tripoli è stato chiuso dopo le notizie di un bombardamento contro lo scalo. Lo riferisce SkyNews Arabia. Al momento non ci sono notizie di vittime. L'aeroporto di Mitiga era sino ad oggi quello operativo nella capitale libica.

Il bombardamento contro l'aeroporto di Mitiga è stato effettuato da due aerei delle forze del generale Khalifa Haftar. Lo ha riferito la tv satellitare al-Jazeera.

Non si registrerebbero però danni nell'aereoporto che era l'unico ancora funzionante; l'altro, che era stato preso e poi perso dall'Esercito nazionale libico, è quello internazionale a sud della città e non più operativo da diversi anni.

“L’aviazione golpista ribelle ha bombardato l’aeroporto internazionale di Mitiga minacciando la sicurezza del traffico aereo e mettendo in pericolo la vita dei civili nella capitale”, si legge in un comunicato delle forze pro-Serraj diffuso dai media libici.

Gli scontri che si stanno protraendo da diversi giorni, in base a quanto viene riferisce, hanno visto almeno 25 vittime - inclusi civili - 80 feriti. Circa 2.800 persone sarebbero in fuga, costrette ad abbandonare le loro abitazioni, secondo l'Onu.