Esteri

McConaughey pronto a entrare in politica, ma Bush jr lo gela: "Non è da tutti"

Scetticismo per le velleità del Premio Oscar, che vuole candidarsi in Texas: "E' un affare complicato". Ma è davvero così? Le FOTO di chi ce l'ha fatta

Matthew McConaughey sta seriamente considerando l’ipotesi di candidarsi come Governatore del Texas, lo stato americano dove è nato 51 anni fa.

Il protagonista di “Interstellar”, “Dallas Buyers Club” e numerosi altri film di successo viene dato come potenziale favorito nei sondaggi, che lo accreditano di un forte vantaggio sugli altri aspiranti alla carica.

Forte di questi dati, il Premio Oscar si è detto “interessato” alla candidatura, aggiungendo poi diplomaticamente “ma sarà la gente a decidere”. Matthew McConaughey è apprezzato in maniera trasversale sia da elettori del Partito Repubblicano che del Partito Democratico, avendoli criticati entrambi.

A sua volta, però, l’attore incassa parole non propriamente di benvenuto da parte di George W Bush, Presidente degli Stati Uniti dal 2001 al 2009, prima di essere stato a sua volta Governatore del Texas: “Sì, ho sentito che Matthew ci sta pensando… ma fatemi dire una cosa: è un affare complicato”.

Rispetto alle analisi che vedono la reputazione di McConaughey superare quella dei politici di professione, Bush non ha voluto fare previsioni sulle sue eventuali possibilità di successo: “Non ne ho davvero idea”, ha semplicemente commentato.

Succederà davvero? Non sarebbe certo la prima volta: diversi attori e personaggi dello spettacolo sono entrati in politica... e qualcuno è anche diventato Presidente degli Stati Uniti!

Guarda la nostra gallery con dieci casi curiosi, cinque italiani e cinque d'Oltreoceano!