A- A+
Esteri
Medio Oriente spaccato: Turchia e Iran contro Bahrein, Israele, Uae e Usa
Benjamin Netanyahu

La narrativa trumpiana è che tutto in Medio Oriente si sta sistemando. Dopo gli Emirati Arabi Uniti, anche il Bahrein ha fatto lo storico passo di avviare le relazioni diplomatiche ufficiali con Israele, garantendo maggiore stabilità alla regione. Ma c'è chi la pensa diversamente, in primis Turchia e Iran, senza menzionare i palestinesi. Insomma, il Medio Oriente è ancora diviso.

Iran condanna Bahrein, "Complice dei crimini di Israele"

L'Iran ha condannato il Bahrein per essere diventato complice dei "crimini di Israele", dopo l'annuncio dell'accordo con cui i due Paesi normalizzano le loro relazioni.    "Le autorità del Bahrein saranno ora complici dei crimini del regime sionista, come costante minaccia alla sicurezza della regione e del mondo islamico", si legge in un comunicato del ministero degli Esteri iraniano.

Anche Turchia condanna Bahrein per accordo con Israele

La Turchia ha condannato l'accordo tra Bahrein e Israele per normalizzare le relazioni bilaterali, definendolo un "nuovo colpo" alla causa palestinese.     Il ministero degli Esteri turco si è detto "preoccupato" dall'iniziativa e ha "condannato con forza" l'accordo. "Si tratta di nuovo colpo agli sforzi per difendere la causa palestinese", ha denunciato il dicastero, "e incoraggerà ulteriormente Israele nel proseguire le sue pratiche illegali nei confronti dei palestinesi e i suoi tentativi di rendere permanente l'occupazione dei territori palestinesi".   Anche l'Iran ha condannato l'accordo, puntando il dito contro le autorità del Bahrein, diventate così "complici dei crimini di Israele".

Commenti
    Tags:
    medio orienteturchiairanbahreinisraeleusauae





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.