A- A+
Esteri
Nagorno Karabakh, nuovi bombardamenti sulla capitale Stepanakert

Nuovi bombardamenti hanno scosso la principale città della regione separatista del Nagorno-Karabakh, teatro di una settimana di scontri tra secessionisti armeni e forze azere. Le sirene di allarme hanno suonato intorno alle 9,30 (7,30 in Italia) in città, poco prima che le esplosioni si moltiplicassero. Le autorità azere hanno dichiarato di aver adottato "misure di ritorsione" dopo che i separatisti armeni hanno lanciato razzi da Stepanakert. 

Il ministero degli Esteri dell'autoproclamata repubblica ha indicato che si trattava di "colpi di razzo", secondo l'agenzia russa Interfax. Negli ultimi giorni, numerosi bombardamenti di questo tipo hanno colpito la città, costringendo le persone a rifugiarsi in scantinati, rifugi e garage. Da sabato sera non c'è più elettricità.     Secondo il ministero, le forze azere hanno "attaccato la sede della rete elettrica". Nel centro della città i danni sono stati limitati.     Da parte sua, il ministero della Difesa azero ha detto che "le forze armene stanno lanciando razzi contro le città di Terter e Horadiz, nella regione di Fizuli da Khankendi", il nome azero di Stepanakert. "L'esercito azero ha adottato misure di ritorsione appropriate contro il nemico", ha detto. 

Commenti
    Tags:
    nagorno karabakh





    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.