A- A+
Esteri
Pelosi benedice Meloni l'atlantista ma sui diritti Lgbt frena: "Ha problemi"
Nancy Pelosi

Ma Nancy Pelosi ha parlato anche della presidente del Consiglio italiana, Giorgia Meloni. "Quando è venuta a Washington, ci ha fatto un’impressione molto positiva". Hanno trovato una vicinanza di vedute "sull’invasione russa, sui rapporti con la Cina, la collaborazione con l’Ue, necessaria per l’Italia. I nostri Paesi sono grandi amici», sorride. Pelosi è una democratica a cui piace ripetere di essere una democratica, e sa che ci incuriosisce il fatto che si trovi così d’accordo con la leader di uno schieramento opposto: "Non abbiamo parlato di politica interna, so che alcuni aspetti sono problematici dal punto di vista del rispetto della comunità Lgbtq+. Per noi è un valore, una questione etica", spiega.

È impossibile non chiederle del summit dei Brics appena concluso: il Brasile ha proposto una moneta che ribalterebbe il dominio del dollaro. Lei: "Non a caso si sono incontrati a Johannesburg, con tutto il rispetto per questi Paesi. Non mi pare che abbiano un’idea chiara su dove vogliano andare». E del suo viaggio a Taiwan proprio nel giorno in cui per la prima volta Biden approva aiuti militari diretti al governo di Tapei. «La mia visita non ha prodotto nessun cambiamento. La politica rimane mantenere lo status quo e non cambiarlo in maniera violenta da entrambe le parti"

E sullo sciopero di Hollywood: “Sono duecento giorni, durerà ancora un po’. La tecnologia è un’arma a doppio taglio, ma si devono sedere a un tavolo per trovare una soluzione. Comunque io sto con i lavoratori, sono una democratica”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bidenintervistameloninancy pelositrumpvenezia





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.