A- A+
Esteri
Nato, Jet britannici "scacciano" bombardieri russi che sorvolano la Scozia
Caccia F16

Il ministro delle forze armate, James Heappey, ha poi precisato: “Gli equipaggi della RAF a Lossiemouth mantengono una costante sorveglianza sullo spazio aereo del Regno Unito e sono sempre pronti ad agire in qualsiasi momento per mantenere il nostro paese al sicuro”.

Anche i Paesi Bassi hanno allertato gli F16 dalla base aerea di Volkel, pronti ad intervenire nel caso di sconfinamenti nello spazio del Benelux.

Uk, cacciata dei bombardieri russi: "è stata una soddisfazione"

Il capo pilota del Typhoon della RAF  ha aggiunto: "È davvero soddisfacente sapere che siamo stati in grado di intercettare i bombardieri russi, mantenendo l'integrità dello spazio aereo del Regno Unito e della Nato. Quando è scattato l'allarme per uno scramble nelle prime ore del mattino, è scattata l'adrenalina. Lavorando in tandem con gli operatori di controllo a terra e con il rifornimento in volo da un RAF Voyager, siamo stati in grado di rimanere in attività fino a quando la missione è stata completata e l'aereo bersaglio ha lasciato l'area di interesse del Regno Unito".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bombardieri russicacciaf16jet britannicinatoscozia





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Mercedes EQE SUV: innovazione e versatilità nel segmento elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.