Esteri
Russia, armi nucleari pronte: "Basta una chiamata di Putin". Nato in allerta
Mosca ha iniziato a consegnare le armi atomiche in Bielorussia. Il presidente Lukashenko minaccia: "Sono più potenti di quelle di Hiroshima e Nagasaki"
Ora che c’è la conferma sulla consegna delle armi tattiche russe, dalla Nato non tarda ad arrivare una risposta. Infatti, nel contesto del ministeriale della Nato "si terrà la riunione del gruppo di pianificazione sul nucleare. Continuiamo a vedere una sconsiderata retorica sul nucleare da parte della Russia".
Lo ha dichiarato il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, in conferenza stampa, alla vigilia della riunione dei ministri della Difesa della Nato. Poi il segretario statunitense ha aggiunto: "Negli ultimi mesi Mosca ha sospeso la partecipazione al trattato New Start "sulla riduzione delle armi atomiche". I ministri discuteranno gli aspetti che riguardano il nucleare nell'attuale contesto di sicurezza e prenderanno in considerazione un adattamento in corso sulla deterrenza della Nato sul nucleare", ha infine concluso Stoltenberg.