Esteri

Rispunta Prigozhin: audio di 11 minuti: "Nessun golpe, marciavamo per Wagner"

di Redazione Esteri

Il capo della Wagner Prigozhin: "Emersi grossi problemi di sicurezza". Putin riappare in video. Il ministro della Difesa Shoigu visita il fronte

Nel frattempo, il sindaco di Mosca Sergei Sobyanin ha annunciato la revoca delle misure antiterrorismo adottate nella capitale russa durante quello che è stato definito dalle autorità locali l'ammutinamento armato delle truppe del Gruppo Wagner. In un messaggio postato oggi su Telegram, Sobyanin ha anche ringraziato i residenti per la "calma e la comprensione".

Guerra Ucraina, Kiev: "Raffica di attacchi contro la regione di Zaporizhzhia"

Sul fronte intreno, non si arrestano gli attacchi russi contro la regione di Zaporizhzhia. A denunciarlo è stato questa mattina lo stato maggiore dell'esercito di Kiev. Da ieri è stato registrato il lancio di sei missili S 300 e di 45 razzi oltre a 33 attacchi aerei, hanno riferito i militari. "A seguito degli attacchi terroristici russi, si sono registrati feriti tra i civili, il danneggiamento di edifici residenziali, commerciali ed amministrativi oltre che di veicoli privati". Secondo lo stato maggiore di Kiev, le truppe russe hanno cercato di fermare l'avanzata delle unità ucraine e riprendere le posizioni perdute.