Sondaggi elezioni francia 2017: Marine Le Pen cresce e raggiunge Macron
Elezioni Francia sondaggi: Le Pen, Macron, Fillon e Mélenchon, è questo l'ordine dei candidati alla corsa all'Eliseo. Hamon senza chance.
Elezioni Francia sondaggi: Marine Le Pen raggiunge Emmanuel Macron
Elezioni Francia 2017: Marine Le Pen raggiunge Emmanuel Macron. la candidata della destra all'Eliseo sale di un punto ed è in questo momento appaiata al leader centrista del movimento En Marche. Macron e Le Pen vengono entrambi stimati tra il 21 e il 27% dei voti. Questi i dati nella seconda "Estimations" di Affaritaliani.it sull'andamento delle elezioni presidenziali Francia (elaborata in collaborazione con il sondaggista Alessandro Amadori mediante il sistema della meta-analisi).
Elezioni Francia sondaggi: le stime su Fillon, Mélenchon e Hamon
I giochi per il ballottaggio, comunque, potrebbero non essere ancora chiusi. Il candidato del Centrodestra repubblicano Francois Fillon è accreditato del 17-23% dei consensi. In gioco anche il leader del Partito di Sinistra Jean-Luc Mélenchon (15-21% dei consensi). Senza alcuna chance e molto staccato invece il candidato del Partito Socialista francese Benoit Hamon (tra il 6 e il 12%). Gli altri candidati alle Presidenziali raccolgono complessivamente intorno al 5%.
Elezioni Francia sondaggi: chi passerà il primo turno delle elezioni presidenziali in Francia
Osservando le forchette di queste seconda "Estimations" e considerando il margine di errore non è escluso che Mélenchon e soprattutto Fillon possano arrivare secondi e quindi giocarsi l'Eliseo il prossimo 7 maggio al secondo turno delle elezioni. E' evidente, comunque, che i favoriti per il ballottaggio restano nettamente Macron e la Le Pen.