Esteri
Dramma in Spagna, incidente in una seggiovia ad Astun: diversi feriti gravi / VIDEO
Spagna: Sanchez, 'sconvolto da caduta seggiovia, governo offre aiuto'
Spagna: crolla seggiovia in stazione sciistica nel nord-est, dversi feriti alcuni gravi
Un incidente a una seggiovia nella stazione sciistica di Astún (Huesca), nel nord-est della Spagna, ha provocato diversi feriti, di cui alcuni gravi, secondo la Delegazione del Governo di Aragona. La Guardia Civil sostiene che “una seggiovia è caduta da un'altezza di 15 metri”, ma le ragioni dell'incidente sono ancora sconosciute.
Secondo il governo di Aragona, il bilancio potrebbe aggravarsi ulteriormente mentre continuano le operazioni di soccorso. Il ferito più grave è una donna che è stata trasportata in elicottero all'ospedale Miguel Servet di Saragozza. Sono stati attivati cinque elicotteri: due di Aragona, uno medico e uno di soccorso della Navarra, uno del Gruppo di soccorso e intervento in montagna della Guardia Civil. Nella zona sono stati dispiegati anche vigili del fuoco, psicologi e 24 ambulanze di supporto vitale di base. La stazione sciistica è stata chiusa al pubblico e già evacuata.
Spagna: Farnesina, non risultano italiani coinvolti in incidente seggiovia
''Al momento non risultano italiani coinvolti nell'incidente della seggiovia'' che si è registrato oggi nell'impianto sciistico di Astun nell'Aragona, nel nordest della Spagna. Lo afferma la Farnesina ad Adnkronos, precisando che ''si continua a monitorare'' la situazione.
Spagna: Sanchez, 'sconvolto da caduta seggiovia, governo offre aiuto'
Il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez si è detto ''sconvolto dalla notizia dell'incidente avvenuto nella stazione sciistica di Astún'', che ha causato il ferimento di 17 persone. Su 'X' Sanchez ha scritto di aver ''parlato con il presidente dell'Aragona Jorge Azcon per offrire tutto il sostegno del governo''. Sanchez ha quindi espresso ''tutto il nostro affetto ai feriti e alle loro famiglie''