A- A+
Esteri
Trump attacca di nuovo l'Onu, "E quando mai ha risolto problemi?"

TRUMP CONTRO LE NAZIONI UNITE

Il presidente eletto Donald Trump ha lanciato un nuova raffica di critiche contro le Nazioni Unite, accusando l'organizzazione di disperdere il suo potenziale e non risolvere i problemi globali. "L'Onu ha un potenziale cosi' straordinario. Ma non e' all'altezza del suo potenziale", ha detto in una improvvisata conferenza stampa nella sua casa di vacanza, Mar-O-Lago, in Florida. "Quando avete visto le Nazioni Unite risolvere problemi?".

"L'ONU? CREA SOLO PROBLEMI"

"Non lo fanno. Creano problemi. E cosi', se e' all'altezza del suo potenziale, e' una cosa enorme, se no, e' una perdita di tempo e di denaro". Le parole di Trump sono arrivate poche ore dopo quelle del segretario generale entrante dell'Onu, Antonio Guterres, che ha detto di voler incontrare Trump "al piu' presto possibile" e che e' "determinato a stabilire un dialogo costruttivo con la nuova amministrazione degli Stati Uniti". L'ex premier portoghese sostituira' Ban Ki-moon il primo gennaio, mentre Trump assumera' l'incarico il prossimo 20 gennaio.

Tags:
trump onu





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.