A- A+
Esteri
Trump, dichiarazione dei redditi ai pm: ok della Corte Suprema
(fonte Lapresse)

La Corte Suprema Usa ha dato l'ok alla procura di New York perché acquisisca la dichiarazione dei redditi del presidente Usa, Donald Trump

Trump, dichiarazione dei redditi

La Corte Suprema ha respinto dunque la richiesta dei legali di Trump di garantire ai presidenti in carica la completa immunità da inchieste penali. La sentenza (decisa a grande maggioranza, 7 voti a 2) ha delicate implicazione politiche anche se non è detto che il materiale venga poi reso pubblico né che venga acquisito prima del voto per le presidenziali di novembre prossimo.

Tweet di Trump sulla sentenza

"La Corte suprema ha rimandato il caso alla corte di grado inferiore, la lite giudiziaria continua. Questo è completamente un procedimento politico. Ho vinto la caccia alle streghe di Mueller e altre ed ora devo continuare a combattere nella politicamente corrotta New York. Nessuna imparzialità per questa presidenza o amministrazione", lo twitta Donald Trump commentando la sentenza della Corte suprema nel caso riguardante la richiesta delle sue dichiarazioni fiscali e finanziarie.

 

Commenti
    Tags:
    trumpdonald trumptrump newstrump dichiarazione dei redditidichiarazione dei redditi presidente usausa news





    in evidenza
    Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...

    Wimbledon, che spettacolo

    Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...

    
    in vetrina
    Ikea apre un negozio sulla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

    Ikea apre un negozio sulla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York


    motori
    Renault Italia, forte crescita nel primo semestre 2024

    Renault Italia, forte crescita nel primo semestre 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.