Esteri
Trump Organization colpevole di frode: traballa la corsa al voto del tycoon
![](/static/upl2022/capi/capitol-hill-trump-9.jpg)
Una giuria di Manhattan ha emesso un verdetto di colpevolezza nei confronti di due società della Trump Organization per frode fiscale e documenti falsi
Usa, il verdetto emsso a New York mette a rischio la corsa di Trump per tornare alla Casa Bianca
L'ex presidente degli Stati Uniti d'America, Donald Trump, di nuovo nel mirino del fisco: una giuria di Manhattan ha emesso un verdetto di colpevolezza nei confronti di due società della Trump Organization per frode fiscale criminale e falsificazione di documenti aziendali, collegate a uno schema quindicennale per frodare le autorità fiscali omettendo di dichiarare e pagare le tasse sui compensi ai massimi dirigenti.
Come scrive Cnn, la Trump Corp. e la Trump Payroll Corp. sono state dichiarate colpevoli di tutte le accuse a cui erano chiamate a rispondere. In questo caso, l'ex presidente Usa, Donald Trump, e la sua famiglia non erano stati incriminati. La condanna per tutti e 17 i capi d’accusa è arrivata dopo una giornata e mezza di deliberazioni alla Corte Suprema di Manhattan, secondo cui la Trump Organization aveva messo in campo uno schema ampio per frodare il fisco, pagando i dirigenti in nero.