Esteri
Ucraina, droni contro una raffineria russa. Mosca accusa: "Occidente vile"
Intanto la Russia fa sapere di aver distrutto "l'ultima da nave da guerra ucraina in un raid di alta precisione nel porto di Odessa"
Ucraina, Lavrov: "Londra incita Kiev a compiere atti terroristici contro la Russia"
Londra incita direttamente Kiev a compiere operazioni terroristiche contro la Russia. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov dal Mozambico, tappa del suo tour in Africa, commentando le parole del ministro degli Esteri britannico James Cleverly. "Uno dei principali burattinai, quelli che incitano l'intero Occidente a un sostegno più aperto e serio all'Ucraina, è Londra - ha detto il capo della diplomazia russa - Il ministro degli Esteri britannico ha sostenuto in televisione e sui social network che il Regno Unito non incoraggia i raid sul territorio russo, ma le autorità ucraine e le forze armate ucraine sanno meglio come garantire la propria integrità territoriale'". "Questo è un incitamento diretto a ciò che stanno facendo i terroristi di Kiev", ha aggiunto Lavrov. Le forze armate della Federazione Russa stanno affrontando le conseguenze della 'linea criminale' sulla fornitura di armi occidentali a Kiev.
Guerra, governatore: "Drone ucraino provoca un incendio in una raffineria a Krasnodar"
Il governatore della regione russa di Krasnodar ha affermato che un drone ucraino è stato la probabile causa di un incendio scoppiato nella raffineria di petrolio Afipsky. L'incendio è stato spento e non ci sono state vittime, ha aggiunto Veniamin Kondratyev. La raffineria Afipsky non è lontana dal porto di Novorossiisk sul Mar Nero, vicino a un'altra raffineria che è stata attaccata più volte questo mese.